Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Vacanze di Natale sulla neve: tre applicazioni utili agli appassionati

C'è chi ogni anno, cascasse il mondo, sente il bisogno di andare a respirare l'aria fresca della montagna, e approfitta delle vacanze di Natale per andarsene a sciare. Oggi vogliamo parlare proprio con queste persone, presentando tre applicazioni utili agli sciatori più esperti, che potranno trovare le piste migliori, controllare il meteo, e addirittura tracciare le loro discese con il gps.

neve due
 © AndroidPIT

iSKI Italia

Questa applicazione, scaricabile gratuitamente, è specifica per le piste sciistiche italiane. iSKI Italia è molto facile da usare: una volta aperta, apparirà una lista di tutte le località sciistiche italiane, e grazie ad un motore di ricerca, potremo scegliere la cima desiderata. Una volta selezionata una località possiamo trovare:

1. Le informazioni utili.

2. Le immagini dalla livecam.

3. La nostra distanza dalla località.

4. Il numero della guardia alpina.

Screenshot iski
© AndroidPIT

Un'app molto interessante che fornisce anche consigli su noleggi, hotel, scuole sci, e molto altro. Un'ulteriore funzione di questa applicazione è iSKI Trophi. Una volta che si siamo registrati al sito sarà potremo tracciare la distanza, il tempo, l'altitudine, e la velocità durante le nostre discese. Ma non è finita, possiamo anche attivare la fotocamera per riprendere il tutto.

Neve & Sci

Neve & Sci può essere utile anche a chi pianifica una vacanza sciistica all'estero. Con questa applicazione possiamo vedere i luoghi in cui sono avvenute le ultime nevicate, quelli più vicini, e naturalmente cercare una località in particolare. Di ogni località ci viene dato:

1. Il bollettino meteo.

2. Le immagini della webcam.

3. Le informazioni riguardanti le piste.

4. I prezzi degli skipass.

screenshot skiandneve
 © AndroidPIT

Con questa applicazione è possibile anche salvare le piste che più ci interessano nei preferiti.  

Ski Trailmaps

Ski Trailmaps è un'applicazione indispensabile per scegliere la destinazione della settimana bianca. Basta scegliere prima la nazione, poi la località, e scaricare le varie mappe delle piste sciistiche. In questo modo possiamo sapere se ci sono piste adatte ai più esperti, o ai più piccini.

screenshot skytrailmaps
© AndroidPIT

Vi consiglio di scaricare le mappe delle piste prima di partire, in modo tale che, anche se non doveste avere una connessione internet, potrete averle a portata di mano.

Queste sono le app che vi consigiamo per le vostre vacanze sulla neve, tutte molto utili e semplici da usare. L'unica pecca è la pubblicità, ma essendo app gratuite non si poteva chiedere di meglio. Ora non vi resta che preparare i bagagli e l'attrezzatura, e godervi l'aria fresca della montagna.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK