Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Testa a testa 2 min per leggere 2 Commenti

Vale la pena comprare il Samsung Galaxy Note 9?

Vale la pena comprare il Samsung Galaxy Note 9? Cosa lo rende speciale? La S-Pen fa davvero la differenza? Io e Luca abbiamo opinioni contrastanti a riguardo e in un breve video vogliamo proporvele per convincervi a comprare, o meno, l'ultimo Note di Samsung (e attenzione, potrebbe davvero essere l'ultimo della specie)!

Vale al pena comprare il nuovo Galaxy Note 9?

Nei nostri Testa a testa io e Luca vi proponiamo ogni volta un quesito legato al mondo tech sfidandoci (verbalmente) per portare avanti la nostra posizione e convincervi a schierarvi da una parte o dall'altra. Stavolta a scaturire lo scontro è stato l'arrivo del Samsung Galaxy Note 9 disponibile all'acquisto per 1029 euro.

Il Note 9 è senza dubbio un buon dispositivo, su questo non ci sono dubbi. Non mostra però grosse novità dal lato del design rispetto al suo predecessore e, per quanto riguarda l'hardware, prende in eredita non poco dal Galaxy S9 Plus. la S-Pen c'è, anche nella più originale colorazione gialla, e con una indole più ribelle: ora può essere utilizzata in modo più indipendente ed utile (questo, in realtà, dipende dall'uso che fate voi del dispositivo) grazie al supporto al Bluetooth. E tra le novità integrate dal Note 9 rispetto al Note 8 c'è anche una più potente batteria da 4000 mAh.

Considerando specifiche tecniche, prime impressioni sulle prestazioni e prezzo, vale la pena comprarlo? 

Fateci sapere chi, di noi due, è riuscito a convincervi e proponeteci in un commento un argomento a cui siete interessati per il nostro prossimo Testa a testa!

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Huawei, xiaomi, e mi fermo, prodotti migliori a meno della metà del prezzo


  • Ho votato per Jessica. La faccio semplice: se serve la S Pen è senz'altro un dispositivo utile e probabilmente da comprare, se non serve ce ne sono altri con le stesse caratteristiche, che costano molto meno. Vero, fa belle foto ed ha un ottimo display, ma insomma, anche altri non mi sembra che se la cavino male sotto questi aspetti. Aggiungo un altro motivo (personale, ovviamente) per non comprarlo: l'interfaccia Samsung.

Articoli consigliati