Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
15 Condivisioni 17 Commenti

L' Apollo Lite punta ad essere il vostro primo smartphone a dieci-core nel 2016

Aggiornamento - Acquistate il Vernee Apollo Lite in offerta a 179 euro!

Vernee è una giovane azienda cinese che, come tutte le startup, punta al successo realizzando prodotti innovativi e competitivi. Lo smartphone Vernee Apollo Lite è il dispositivo con cui punta al mercato occidentale. Scoprite le specifiche tecniche offerte e non perdetevi la possbilità di acqusitarlo a soli 179 euro!

Vernee Apollo Lite: il design

Vernee ha optato per un design sobrio ed elegante. Lo smartphone offre un unibody realizzato interamente in metallo ed una scocca leggermente curva capace di garantire una migliore ergonomia. Il produttore si è impegnato nella realizzazione del dispositivo utilizzando le tecnologie più avanzate. Metallo e vetro si combinano insieme per garantire un'ottima esperienza tattile grazie al vetro 3D anodizzato che tiene lontane le impronte.

vernee apollo lite 03 design
Un design elegante.  / © Vernee

La scocca posteriore ospita la fotocamera principale e, accanto ad essa, il doppio flash LED. Il pannello frontale è occupato quasi interamente dal display, che non offre tasti capacitivi, dalla fotocamera dedicata ai selfie, dallo speaker e dal sensore posizionato in alto.

Lungo il bordo destro del dispositivo troviamo il tasto di accensione ed il regolatore del volume. Sul lato sinistro è stato invece collocato lo slot per SIM e microSD. Il Vernee Apollo Lite non sfoggia un design rischioso ma, al contrario, un look premium come quello che caratterizza i nuovi smartphone lanciati sul mercato. Date un'occhiata al video in 3D di seguito per ammirare ogni singolo dettaglio del Vernee Apollo Lite nella variante grigia:

Vernee Apollo Lite: il display

Il Vernee Apollo Lite offre un display con diagonale di 5,5 pollici e tecnologia Sharp IGZO. Si tratta della tecnologia rivale dei noti display AMOLED montati sui dispositivi Samsung. Per chi non dovesse avere familiarità con questa tecnologia, il nome è l'acronico di ossido di gallio, zinco e indio, i materiali che compongono lo schermo. Questa tecnologia migliora il movimento degli elettroni riducendo il consumo energetico.

vernee apollo lite 04 screen
Un perfetto rapporto tra corpo e display! / © Vernee

Lo schermo dispone di una regolazione intelligente della luminosità che, grazie alla tecnologia BluLight Defender del processore Helio X20, offre una luce naturale che protegge la vista dell'utente. Sopra lo schermo troviamo il Corning Gorilla Glass 3 per proteggerlo da urti e graffi.

Vernee Apollo Lite: le specifiche tecniche

Il cuore del Vernee Apollo Lite è il processore Media Tek Helio X20 a dieci core. Questo chip è stato rilasciato lo scorso dicembre ed è stato integrato in alcuni nuovi dispositivi come lo Zopo Speed 8 ed il Meizu Pro 6 il quale ha garantito delle ottime prestazioni.

Su AnTuTu lo smartphone ha raggiunto un punteggio di 91,851, posizionandosi sopra il Samsung Galaxy S6. Questi numeri non sono però ancora stati testati dal team di AndroidPIT. A supportare il processore troviamo 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB tramite scheda microSD.

antutu vernee apollo
Il Vernee Apollo Lite ha raggiunto su AnTuTu un punteggio di 94914! / © Vernee

A girare sul Vernee Apollo Lite troviamo la versione 6.0 di Android; i nuovi aggiornamenti del software verranno distribuiti via OTA. L'interfaccia VOS è altamente personalizzabile però, ciò che rende speciale questo smartphone permettendogli di distinguersi dagli altri, è l'alto livello di personalizzazione grazie al rilascio del codice kernel che può essere modificato a proprio piacimento dall'utente.

Vernee Apollo Lite: le funzioni speciali

L'Apollo Lite è dotato di sensore di impronte digitali che sfrutta una nuova tecnologia di pressione che consente di sbloccare il terminale in 0,1 secondi con un tasso di riconoscimento e leggibilità dell'impronta a 360°. Il modo migliore per proteggere la vostra privacy!

vernee lite finger print
Sicurezza e privacy. / © Vernee

Lo smartphone è compatibile con il connettore di tipo C che presto prenderà il posto del mini-jack nella maggior parte degli auricolari per poter ascoltare la propria musica con qualità Hi-Fi.

vernee tipoc
Alta fedeltà.  / © Vernee

Vernee Apollo Lite: la fotocamera 

Lo fotocamera principale del Vernee Apollo Lite dispone di un sensore Samsung da 16MP con doppio flash, doppio ISP (processore del segnale d'immagine) ed un'apertura di f/2.0 che garantisce una maggiore stabilità delle immagini. Il flash Dual Color compensa l'assenza di luce e permette di ottenere immagini realistiche.

vernee apollo litee camera
Immagini che corrispondono a realtà. / © Vernee

La tecnologia ISOCELL con il filtro RWB (rosso, bianco, azzurro) garantisce una rappresentazione fedele dei colori e migliora le prestazioni della fotocamera anche in condizioni di scarsa luminosità. Grazie alla tecnologia PDAF la messa a fuoco automatica è di 7 volte più veloce, perfetta per non perdere neppure un momento.

vernee apollo lite 01 camara
Una buona qualità delle immagini anche con poca luce. / © Vernee

La fotocamera del Vernee Apollo Lite permette inoltre di girare video in 4K: tutti i vostri momenti alla massima risoluzione. La fotocamera frontale offre una risoluzione di 5MP sufficienti per scattare selfie ed altre foto da pubblicare sui social media.

Vernee Apollo Lite: la batteria

La batteria del Vernee Apollo Lite offre una capacità di 3180 mAh che, grazie alla modalità Doze di Android Marshmallow, dovrebbe garantire più di 24 ore di autonomia.

vernee apollo lite charger
24W di potenza. / © Vernee

Lo smartphone offre poi la ricarica rapida, la terza generazione di ricarica veloce Pump Express con 24W di potenza (lo standard è di 10 W). Con 10 minuti di carica è possibile chiamare per 1 ora mentre dopo 30 minuti di carica il terminale raggiunge il 50% di autonomia.

Vernee Apollo Lite: disponibilità e prezzo

Il Vernee Apollo Lite mostra un'etichetta di 229 dollari, circa 205 euro. Vernee ha realizzato uno smartphone accessibile dotato di buone specifiche tecniche, che possiede tutte le virtù per far fronte alla dura concorrenza cinese. In questo video potrete ammirare un riepilogo di tutte le principali caratteristiche del Vernee Apollo Lite:

Il brand cinese ha deciso di permettere ai propri utenti di acquistare lo smartphone ad un prezzo scontato. Accedendo ai link di seguito potrete infatti portarvi a casa il Vernee Apollo Lite per soli 179 euro:

Per ulteriori informazioni date un'occhiata al sito ufficiale del brand o alla pagina Facebook dedicata.

Cosa ve ne pare di questo nuovo dispositivo in arrivo dalla Cina?

15 Condivisioni

17 Commenti

Commenta la notizia:
  • Sembrano ottimi dispositivi che offrono tutta la liberta e bellezza di android. Problemi di ricezione banda con alcuni operatori telefonici (p.es. 3)? (alcuni apparecchi cinesi davano problemi.)

  • Interessante

  • il prezzo è interessante, però dovreste citare il fatto che poichè Aliexpress spedisce dalla Cina, alla dogana italiana, per pacchi di valore superiore ai 100 euro, si applica il dazio (TARIC) e l' IVA (22%) in sequenza, quindi il budget necessario potrebbe essere del 30% superiore ...

  • Ottimo apparecchio

  • Dear....I am a little tired to continue this only your battle. Which is your problem? I have not said that UNI is a better phone, I said that, considering the price too, I would prefer UNI. Do you disagree? Do you would prefer to buy Vernee Apollo having a 28% higher price? OK, you can think or do anything you want exactly as me

  • Tra caratteristiche tecniche e prezzo, specialmente la batteria, non mi sembra paragonabile all'UMI Super della recente promozione

    • jjkel 14-giu-2016 Link al commento

      then please tell me how P10 8-core CPU beats X20 10-core CPU?

      • With more battery and a 30% lower cost! Satisfied?

      • jjkel 15-giu-2016 Link al commento

        but if you want to have a smartphone with more powerful performance, it's obviously which one to choose. :)

      • jjkel 15-giu-2016 Link al commento

        dear, i think you know too little about Helio X20 chipset new features. the 30% power saving also one of the biggest selling points of Helio X20 CPU. it needs no any more words to explain why and how Helio X20 CPU kills Helio P10 CPU, even MediaTek official stand behind this point all the time.

      • Ok

    • jjkel 14-giu-2016 Link al commento

      with endurance optimization of MTK Helio X20 CPU, i think there has no need to worry about the battery life. and Apollo Lite supports PumpExpress 3.0 quick charge that would bring great daily using experience.

      • Dear, also in this publicity they talk of only one day battery life. In any case I think that a 30% lower price is enough. This is my opinion and your is different....no problem

      • jjkel 15-giu-2016 Link al commento

        yes, i agree with your point. bigger battery surely bring longer using, but 25% really not mean a lot...

      • jjkel 15-giu-2016 Link al commento

        em, my opinion is that MTK claims the new power management technology of Helio X20 will bring pleased performance of 30% less power consumption, and supports low-power applications such as MP3 playback and speech enhancement.

        the biggest advantage of Helio X20 compared with P10 is this: It can delegate simple tasks to one cluster of cores, while directing more-complex (and more-power-hungry) tasks to the other clusters. If the smartphone is doing only simple tasks - such as sending text messages or running the calculator - on one cluster, the other clusters can power down, and therefore drive smoother performance and extended battery life (MediaTek official website said)

        besides the 25% more battery volume of Umi Super, i think Apollo Lite has more hard and powerful features.

        the truth let me win this round, my friend :)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK