Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Avete provato Vero, la nuova alternativa a Instagram?

Vero è la nuova tendenza tra gli influencer dei social network. La sua gestione ha portato Vero a passare dalla posizione 300 alla top 3 delle applicazioni social media più scaricate in pochi giorni nell'App Store e nel Google Play Store, con oltre 1 milione di download.

Oltre che su Snapchat, diversi influencer hanno iniziato a conversare su Vero, un nuovo social network simile a Instagram, ma con due assi nella manica: non ha nessuna pubblicità e non ha l'algoritmo che classifica il contenuto secondo gli interessi dell'utente. Vero gerarchizza e organizza in ordine temporale.

Si tratta di un'app sviluppata a partire dal 2015, ma di recente ha iniziato ad avere molto più seguito, proprio a causa dei cambiamenti apparentemente scomodi che Instagram ha messo in atto (come ad esempio ordinare il contenuto, notificare quando viene fatto uno screenshot di una storia e mostrare l'ultima ora di connessione).

Vero - True Social Install on Google Play

Vero, un social network senza monitoraggio

Vero si basa sulla seguente premessa: i suoi utenti condividono ciò che vogliono condividere sul social network e solo con chi vogliono condividerlo. In altre parole, non ci sarà nessun algoritmo o terze parti atte a controllare l'attività dell'utente e ad ordinare il contenuto come ritengono più opportuno. Vero vuole infatti vendersi come "reale interazione sociale".

Vero
Ecco come si presenta l'interfaccia di Vero. / © VERO

Vero sembra un buon ibrido tra Facebook e Instagram. Nell'app è possibile condividere link, foto, video, filmati, libri e luoghi visitati. Le persone saranno in grado di interagire attraverso like o commenti. Il problema è che, se l'applicazione non ha pubblicità e non utilizza le informazioni dei suoi utenti per scopi commerciali, come verrà mantenuta a lungo termine?

Pensate che il boom di Vero sarà di breve durata o potrà davvero ottenere un posto nelle app più popolari dei social media?

12 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più