Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 13 Condivisioni Nessun commento

I migliori trucchi per un'esperienza video senza pari con Android

Video e dispositivi Android sono un accoppiata vincente, ma ad un patto... bisogna conoscere a fondo la materia! Riprodurre o girare filmati su un tablet o smartphone è uno dei punti di forza dei dispositivi di ultima generazione, però bisogna saper sfruttare al meglio tale risorsa. Purtroppo non fila sempre tutto liscio, ma per fortuna ci siamo qua noi! In questo articolo elencheremo i migliori trucchi per un'esperienza video senza pari con Android!

video
Tutto sui video per Android! / © ANDROIDPIT

Download

Se volete scaricare video, il vostro smartphone Android può rivelarsi un prezioso alleato! Basta reperire gli strumenti adeguati e con un po’ di pazienza, potrete riprodurre e portare con voi film o filmati di ogni genere e per tutti i gusti! Sono tante le risorse a disposizione per i dispositivi Android, vediamole insieme:

Naturalmente per scaricare e riprodurre video e film vi serve una connessione veloce! Ecco qualche trucco per velocizzare il download:

download booster teaser
Scaricate i video velocemente! / © ANDROIDPIT / Super Download

Riprodurre, guardare e girare video

Senza un buon video player non si va da nessuna parte! Ecco perché bisogna trovare quello più adatto alle vostre esigenze. Il Google Play Store presenta un’infinità di applicazioni ed è difficile farsi strada in questa giungla. Ecco tutte le nostre classifiche e raccolte dei migliori video player disponibili per smartphone e tablet Android. Ma non solo, anche applicazioni per girare video di qualità e app per guardare la tv in streaming!

Riproduzione

Girare ed editare Video

vidvid
Ciak si gira! / © Sunny studio-Igor Yaruta / shutterstock.com

Trucchi

Non fatevi prendere alla sprovvista dai vari aggiornamenti e dalle lacune presenti nelle app di sistema e già presenti sul vostro smartphone o tablet! Esistono tanti trucchi e strategie per superare gli ostacoli e rendere l’esperienza video unica su Android. In aggiunta è sempre utile saper gestire al meglio questo aspetto anche sulle piattaforme Social (YouTube, Facebook…). Non dimenticatevi che utilizzare con sapienza i video può tradursi in un bel risparmio di batteria.

androidpit com youtube channel
Usare bene i video sui vari Social è importante! / © ANDROIDPIT

Fotocamera e video

Concludiamo con un aspetto vitale dello smartphone… la fotocamera! Ecco tutti i nostri articoli in cui troverete informazioni utili per girare video di qualità da sfoggiare sui social network e da far vedere ai vostri amici.

Conoscete altri trucchetti per scaricare, riprodurre e vedere video? Condivideteli con gli altri!

13 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK