Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
ll nuovo design del Galaxy Note 10 vi farà sicuramente innamorare
Samsung Galaxy Note 10 Hardware 2 min per leggere Nessun commento

ll nuovo design del Galaxy Note 10 vi farà sicuramente innamorare

Samsung Galaxy Note 10 è uno degli smartphone più attesi di quest'anno. Dopo averne sentito parlare più volte nel corso di questi mesi, stavolta le informazioni sembrerebbero molto più che semplici rumor. Grazie al solito Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks) e 91Mobiles, siamo ora in grado di dare un primo sguardo al drastico redesign del prossimo phablet di Samsung.

Il design mostrato nel video pubblicato oggi sul canale YouTube di 91Mobiles rappresenta un drastico cambio di direzione per la linea Galaxy Note di Samsung. Il nuovo flagship abbandona il comparto fotografico disposto orizzontalmente a favore di un layout verticale, posizionato nell'angolo superiore. A differenza dei dispositivi Samsung di fascia media, che utilizzano un modulo rettangolare, quella del Note 10 risulta notevolmente più arrotondata.

Il Galaxy Note 10 disporrà dunque di tre sensori fotografici posteriori, presumibilmente presi in prestito da Galaxy S10 e S10+, annunciati all'inizio di quest'anno durante il primo evento Unpacked di Samsung Di conseguenza troveremo l'ormai famoso sensore principale da 12 megapixel dotato di apertura variabile, accompagnato da un teleobiettivo e, per la prima volta sulla gamma Galaxy Note, un obiettivo ultra grandangolare.

Samsung Galaxy Note 10 renders 1
Il nuovo design mostra un netto cambiamento rispetto alla precedente generazione. / © OnLeaks x 91Mobiles

Ciò che ci ha incuriosito di più è l'assenza del sensore per la frequenza cardiaca, il che suggerirebbe un abbandono da parte di Samsung di tale tecnologia, adottata fin dal 2014 con il Galaxy S5. Inoltre, anche questi render confermano il fatto che l'azienda abbia ormai anch'essa abbandonando il jack audio.

Samsung Galaxy Note 10 renders 2
L'abbandono del jack audio sembrerebbe ormai ufficiale anche per Samsung. / © OnLeaks x 91Mobiles

Il Galaxy Note 10 verrà annunciato probabilmente durante il mese di agosto. Si vocifera che quest'anno non arriverà da solo, ma sarà presentata anche una variante Pro più grande e più costosa, senza dimenticare le rispettive versioni 5G.

Anche voi siete rimasti colpiti dal nuovo design della gamma Note di Samsung?

Fonte: 91Mobiles

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica