Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

[Video] Ecco come ha fatto il Galaxy S4 a diventare l'Android numero 1

galaxysivevolution

Se volete sapere perché si prevede che il Galaxy S4 avrà un successo mondiale, è utile andare un po' a ritroso e conoscere qualcosa sui modelli del Galaxy S.

Ricordo ancora la prima volta che ho tenuto in mano un Galaxy S2. Era il mio secondo giorno di lavoro ad AndroidPIT e mi fu chiesto da una collaboratrice di dare un'occhiata al suo telefono.  Inizialmente non ne fui particolarmente impressionato. Il design non era particolarmente accattivante, pensai, paragonato all'HTC Evo 4G (ovviamente non ero in grado di giudicare un telefono in quel periodo della mia vita). Ancora ricordo quanto grande mi sembrasse il display e quanto fosse semplice il design. A differenza di molti altri telefoni Android non si limitava all'apparenza; era chiaramente un telefono per utenti esperti. Non sapevo avrei scritto su di lui per tutto il resto dell'anno.

Dall'uscita del Galaxy S2 Samsung continua a non deludere. Da quel momento non mi stanco di scrivere notizie a riguardo. Sicuramente c'erano altri concorrenti importanti (ricordo quando furono annunciati l'HTC Sensation, il Galaxy Nexus, il Droid RAZR e l'HTC Evo 3D), ma nessuno poteva competere veramente con il massivo volume di vendite della linea Galaxy S2.

La situazione non è cambiata di molto. Samsung è sempre al top, dominando la scena degli smartphone assieme ad Apple. Il design di Samsung, però, è passato dall'essere mediocre ad eccezionale. Certo, Samsung non raggiungerà mai la qualità dei materiali hardware HTC (non che nemmeno lo vogliano), ma il Galaxy S è passato dall'essere modesto a fantastico durante il corso della mia carriera di scrittore tecnico. Il rilascio del Galaxy S3 ha ulteriromente rassodato questa teoria.

Per avere un'interessante visione sull'evoluzione dei telefoni appartenenti alla linea Galaxy S, date un'occhiata al video qui sotto realizzato dai ragazzi di CNET. Penso si possa tutti essere d'accordo sul fatto che i telefoni Samsung abbiano subito un grande cambiamento nei due anni scorsi. Fateci sapere cosa ne pensate!

Link al video

(immagine in alto:CNET)

Fonte: CNET

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK