Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Motorola stupisce mentre Apple zoppica in Europa

Motorola stupisce mentre Apple zoppica in Europa

Wow, ci siamo lasciati alle spalle una settimana piuttosto interessante! Tesla arriva a Berlino (nel Brandeburgo per essere più precisi), Google Maps integra Google Translate ottimizzando così l'esperienza degli utenti alle prese con viaggi internazionali, Microsoft ha attirato l'attenzione con delle nuove immagini di Flight Simulator. Il vincitore ed il perdente di questa settimana sono Motorola ed Apple!

Vincitore della settimana: Motorola

Motorola ha reinventato l' "icona" con il nuovo Motorola Razr (2019) finalmente annunciato. È uno smartphone pieghevole davvero speciale e se pensate punti solo sugli utenti più tradizionalisti e nostalgici vi sbagliate. Con un po' di fortuna e ambizione, Motorola può svoltare il concetto di smartphone pieghevole riprendendo il vecchio Razr e ottimizzandolo per il presente e il futuro. Il nuovo Razr mantiene un formato compatto, a differenza dei pieghevoli mostrati da Samsung e Huawei, ed è così che Motorola cerca di conquistare il mercato.

Quello che sembra essere il miglior smartphone pieghevole verrà lanciato sul mercato all'inizio del 2020 ma, se siete interessati, potrete già pre-ordinarlo a partire dal 4 dicembre al prezzo di 1599 euro. 

motorola razr clean
Questo è il nuovo Motorola Razr! / © Motorola

Perdente della settimana: Apple

Mentre Motorola lavora sodo per dare un futuro al suo smartphone pieghevole, Apple ha già rinunciato all'idea e vuole seppellire il telefono. Le altre lamentele rivolte a Cupertino sono più tangibili: l'Apple Card è sessista. La carta di credito, eroicamente annunciata a settembre, sta prendendo la direzione sbagliata a causa di un algoritmo.

L'algoritmo bancario infatti assegna alle donne dei limiti di spesa più bassi rispetto agli uomini. Si può essere così audaci da poter affermare che l'algoritmo non può fallire per ragioni statistiche e che c'è una ragione per questo? Ma la domanda dovrebbe essere un'altra: siamo davvero arrivati al punto in cui ci fidiamo degli algoritmi e dell'intelligenza artificiale più dei nostri valori e concetti morali?

capture 20190325183819928
Apple Card accusata di sessismo.  / © Apple

Apple ha subito un'altra battuta d'arresto sul suolo europeo. Apple Pay è quasi illegale in Germania, almeno finché non vi saranno altri metodi di pagamento sull'iPhone. I politici vogliono il santuario di Apple (il chip NFC) nell'iPhone e nell'Apple Watch.

Ma non è finita qui, perché c'è un'altra notizia legata al brand. A seconda della configurazione, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici integra l'unità SSD più grande mai vista prima su un notebook. Bello no? Peccato però che il modello da 8 TB costi 7000 euro, non proprio per tutti! 

Articoli consigliati

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mago50 2 settimane fa Link al commento

    Il raze è una vera figata, il prezzo è eccessivo, come quello degli altri pieghevoli ma almeno ha una connotazione ben chiara del suo uso! Penso che se batteria fotocamera e processore integrati si mostreranno all'altezza della fascia di prezzo ne venderanno tanti nonostante il prezzo, anzi potrebbero prendersi una bella quota del mercato premium in mano ad apple che ha prezzi consimilari senza poter vantare un'oggetto così trendy!


  • Mario 2 settimane fa Link al commento

    Apple troppo cara rispetto a ciò che offre la concorrenza che per certi versi la ritengo superiore. Le mode non durano. Parere personale, molto personale. Saluti a tutti.


    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      2 settimane fa Link al commento

      Ciao Mario! Cosa ne pensi del nuovo Razr di Motorola, ti ha convinto?


      • Mario 2 settimane fa Link al commento

        Jessica buongiorno, il nuovo Razr è un ritorno al passato per Motorola. Peccato per il costo troppo eccessivo per me altrimenti un pensierino lo avrei fatto. Al momento di sostituire il mio (spero il più tardi possibile) vedrò cosa offrirà. Se dovessi sostituirlo oggi sarei orientato verso un modello che possa montare i Moto Mods.

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica