Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Microsoft fa progressi, battuta d'arresto per Google

Microsoft fa progressi, battuta d'arresto per Google

Microsoft ha presentato degli interessanti dispositivi la scorsa settimana mentre Google sembra aver già svelato tutto prima dell'evento programmato per il 15 settembre. Ecco vincitori e vinti della scorsa settimana.

Vincitore della settimana: Microsoft

Microsoft si è ritirata dal business degli smartphone già da tempo, i Windows Phone non hanno avuto successo. Anche se alcuni utenti piangono la fine di questo sistema operativo, è stata una giusta decisione per il semplice motivo che Microsoft non poteva competere con i suoi avversari. E nel 2019? Durante l'evento Surface del 2 ottobre Microsoft ha finalmente svelato il dispositivo tanto atteso da anni, Microsoft Surface Duo.

È costituito da due display da 5,6 pollici che possono essere ripiegati su un display da 8,3 pollici. Il dispositivo è abbastanza sottile e si può piegare completamente verso il basso. Che si tratti di smartphone, tablet o altro, Microsoft è riuscita a sorprendere. A girare sul dispositivo è Android! La migliore decisione che Microsoft potesse prendere. I colleghi di The Verge l'hanno già provato, dategli un'occhiata:

Perdente della settimana: Google

Il Pixel 4 verrà presentato il 15 ottobre ma del nuovo smartphone Google sappiamo già praticamente tutto. Alcuni dettagli sono stati diffusi da Google stessa, altri sono stati aggiunti da XDA Developers e 9to5Google. A mancare sono solo i prezzi...

Certo, le indiscrezioni pre-evento di lancio non sono una novità ma Google aveva cercato di togliere potere ai "leaker" divulgando alcuni dettagli dei nuovi smartphone, immagini comprese. Il risultato è che manca poco alla presentazione dei nuovi Pixel 4 e sappiamo già tutto. L'entusiasmo pre-evento si sta scemando, ed è un peccato. 

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica