Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Vincitori e vinti: Samsung e Huawei di nuovo a confronto

Vincitori e vinti: Samsung e Huawei di nuovo a confronto

Questa settimana Samsung ha festeggiato un importante successo mentre Huawei, nonostante il nuovo lancio, continua a soffrire a causa degli effetti dell'embargo americano. Ecco i vincitori e i vinti della settimana.

Vincitore della settimana: Samsung con il Galaxy Fold

Samsung ce l'ha fatta: il Galaxy Fold è finalmente sul mercato ed il primo lotto dei dispositivi è già tutto esaurito. Il leader del mercato mondiale degli smartphone coreano ha così vinto la sfida contro Huawei e contro tutti gli altri che si sono cimentati nella realizzazione di uno smartphone pieghevole. Il Galaxy Fold è arrivato per primo!

A quanto pare Samsung è riuscita anche a sistemare i problemi tecnici del Galaxy Fold, anche se è ancora troppo presto per valutare la longevità del telefono pieghevole. Nel mentre però Samsung merita un applauso perché il suo pieghevole è ufficialmente sul mercato e si sta già facendo apprezzare.

AndroidPIT Samsung Galaxy Fold In Use 3
State pensando di acquistare il Samsung Galaxy Fold? / © AndroidPIT

Perdente della settimana: Huawei con il Mate 30

Il grande evento Huawei a Monaco di Baviera, dove è stato annunciato il tanto atteso Mate 30 Pro, è stato un evento speciale, senza dubbio differente rispetto ai precedenti lanci della serie Mate. Il nuovo Mate 30 è sorprendente in termini di hardware ma senza le applicazioni ed i servizi di Google difficilmente riuscirà a giocare un ruolo decisivo nel mercato europeo. Huawei lo sa bene ma durante la conferenza stampa ha preferito non affrontare l'argomento.

Per Huawei non è ancora detta l'ultima parola. Anzi, questa potrebbe tradursi in un'occasione per portare delle novità sul mercato e per slacciarsi dalle catene di Google. Nel frattempo però dobbiamo scontrarci con questa situazione che tiene lontani i dispositivi Huawei dalle mani degli utenti, per ora almeno. Aspettiamo con ansia di sapere quando Mate 30 Pro arriverà effettivamente sul mercato.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica