Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Il virus della liceale ovvero il video che infetta Facebook

virus facebook

Se un vostro amico, uno da cui mai ve lo sareste aspettato, ha postato su Facebook un sedicente video di una liceale nuda che gira per Roma, beh non è impazzito, né ha deciso di svelare all'improvviso i propri interessi più segreti: si è semplicemente preso un virus. Se cliccate sul video farete lo stesso.

Il virus, che apparentemente sta mietendo parecchie vittime su Facebook, viene attivato da chiunque clicchi sul filmato e confermi di essere maggiorenne per proseguire con la visione. Visto che si viene infettati tramite un banale codice Javascript eseguito dal browser, nessuna piattaforma ne è immune, né mobile, né desktop. E a poco servono i migliori antivirus.

liceale nuda virus facebook
Un click avventato su Facebook può avere cosenguenze imbarazzanti... / © Tomshw.it

Una volta fatto l'errore di cliccare sul video, il virus si occuperà di postare sulla nostra bacheca lo stesso filmato e di condividerlo su pagine e gruppi di cui facciamo parte, facendoci ovviamente fare delle signore figure di melma. Come se non bastasse, sembra che il malware iscriva il malcapitato utente a un evento a sostegno di Silvio Berlusconi.

Per rimuovere il virus della Liceale che gira nuda per Roma da Facebook, è sufficiente eseguire un log out; al successivo accesso al social network, il malware non avrà più nessun controllo sul nostro account, la password non sarà stata comunque compromessa e lo stesso vale per il sistema operativo.

 

(Immagine in alto: CC BY 2.0 epsos@Fiickr.com)

1 Commento

Commenta la notizia:

  • az2012 11-nov-2013 Link al commento

    Be' una cosa che si disattiva facendo logout e' eccessivo chiamarlo virus.
    Comunque sembra uno scherzo ben fatto ed EDUCATIVO!
    P.S: Me l sono beccato anchio perche' cercavo notizie di politica sul Sig. B. e confermo che quanto da te descritto corrisponde totalmente.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK