Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Vivo NEX 2 arriverà la prossima settimana con 6 tecnologie misteriose

Vivo NEX è lo smartphone cinese che ha rivoluzionato il mondo della telefonia. A dire la verità prima di lui è stato il prototipo APEX a sconvolgere la stampa durante il MWC 2018 con il suo design borderless, senza notch e con la prima fotocamera a popup motorizzata. Sembra che la nuova generazione di smartphone Vivo (che per ora chiameremo NEX 2) sia molto vicina tanto che l'azienda sta già cercando dei fan per l'evento di lancio, inoltre l'azienda ha anticipato l'arrivo di sei misteriose tecnologie con lo smartphone...

Scorciatoie:

Vivo NEX 2 e le sei tecnologie misteriose

Sembra il titolo di un film di Indiana Jones vero? Si tratta, invece, di una dichiarazione di Vivo stessa. Ormai la data di presentazione è decisa e lo smartphone deve solo essere presentato al grande pubblico. Per cercare di aumentare l'interesse che circonda questo ormai poco misterioso prodotto di cui si conosce già l'aspetto, Vivo ha infatti annunciato che NEX 2 arriverà con ben sei misteriose tecnologie.

vivo nex 2 leak weibo 02
Ecco le due colorazioni di NEX 2 apparte nei più recenti leak. / © Weibo

Secondo la dichiarazione ufficiale, queste 6 tecnologie includeranno particelle sospese nelle foto, una tripla fotocamera super-engine, supporto alla modalità guanti per il gaming, intelligent starlight, dual-brain robots (non è molto chiaro a cosa si riferisca con questi ultimi due nomi, forse una doppia NPU e una modalità per la fotografia notturna) e dell'hardware dedicato alla modalità bellezza con riconoscimento 3D.

Noi non vediamo l'ora di vedere cosa l'azienda è pronta ad estrarre dal cilindro, e voi?


Commenti


Addio popup camera

Uno dei segni distintivi di Vivo NEX è stato di certo la presenza di una fotocamera frontale a scomparsa e motorizzata. La seconda generazione di smartphone sembra voler rinunciare a questa caratteristica. Nelle prime immagini del dispositivo trapelate su Weibo possiamo infatti vedere una doppia fotocamera posteriore racchiusa in un piccolo cerchio sul retro del dispositivo. Una terza fotocamera strizza l'occhio al lato opposto rispetto al flash.

50b07a60 f12f 11e8 b023 2903b3aac4ce bell
Il logo Vivo è ben visibile in basso sotto al secondo display. / © Baidu

Ciò che però colpisce è la presenza di un secondo display sul retro dello smartphone, esattamente come sul recentemente presentato Nubia X. Questo permetterebbe di utilizzare la fotocamera principale anche per scattare dei selfie senza perdere di qualità, ovviamente la fotocamera a popup in questo caso sarebbe stata superflua.

Lunar ring: per distinguersi dalla massa

Quel piccolo semicerchio visibile attorno alle fotocamere prende il nome di Lunar ring. Come lo sappiamo? Semplice, c'è l'ha detto Mrwhosetheboss. Il famoso YouTuber ha da poco caricato sul suo canale un video riguardo ad un misterioso smartphone di cui non ha potuto rivelare brand o design. Ciò che ha però mostrato è appunto questo Lunar ring illuminato da dei LED RGB sul retro di NEX 2. Un segno distintivo secondo solo al logo RGB di Razer Phone 2.

C'è molto da scoprire

Purtroppo da questo unboxing sono davvero poche le informazioni che riusciamo ad estrapolare. Viene confermato il doppio display ed il modulo con tripla fotocamera ma poco più, nessuna specifica viene nominata. Il prezzo è ovviamente ancora avvolto nel mistero ma grazie all'invito mandato da Vivo ai suoi fan per il lancio dello smartphone possiamo conoscere la data di presentazione ufficiale.

banner
L'invito sembra abbastanza chiaro. / © Vivo

Si tratta dell'11 dicembre, in questa data numerosi eventi avranno luogo sul territorio cinese per presentare il nuovo smartphone del futuro alla community. Curiosi?

Acquistereste uno smartphone con doppio display o preferite la fotocamera a popup?

Fonte: GizChina, Vivo

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati