Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Vivo lancia il nuovo S1: niente notch e fotocamera pop-up
Hardware Vivo 2 min per leggere Nessun commento

Vivo lancia il nuovo S1: niente notch e fotocamera pop-up

Il produttore cinese Vivo ha presentato il suo nuovo smartphone, l'S1. Si tratta di un dispositivo di fascia media con un design simile al V15 apparso recentemente.

Le somiglianze non si fermano soltanto al design, poiché anche l'hardware è quasi identico. L'S1 utilizza uno schermo senza bordi da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto di aspetto 19,5:9. All'interno, il dispositivo monta un processore Helio P70 con 6GB di RAM a supporto. La memoria interna da 128GB potrà essere espansa tramite schede microSD.

Per quanto riguarda il software, il nuovo Vivo farà girare Android 9 Pie con la sua interfaccia personalizzata, Funtouch OS 9.

2019 03 27 vivo S1 1
Il live S1 nella sua versione Ice Lake Blue. / © live

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Vivo S1 avrà una fotocamera pop-up con sensore selettivo da 24,8 megapixel nella parte anteriore, mentre nella scocca posteriore troveremo tre sensori rispettivamente da 12 MP, 8 MP (grandangolare) e 5 MP (dedicato al rilevamento della profondità di campo). Il lettore di impronte digitali sarà posizionato sul retro e la batteria da 3940 mAh supporterà la ricarica rapida fino 18W.

Il dispositivo sarà accompagnato dall'assistente vocale di Vivo, chiamato Jovi, che può essere attivato premendo un pulsante dedicato sul lato sinistro. Un'altra caratteristica interessante è la funzione Turbo Mode che può essere utilizzata per migliorare l'esperienza utente con i videogiochi.

I colori disponibili saranno Ice Lake Blue Pet Pink. Il prezzo dell'S1 è fissato a 2298 CNY (circa 304 euro) e sarà disponibile nel mercato cinese a partire dal 1 aprile.

Fonte: GSMArena.com

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica