Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 13 Condivisioni 1 Commento

VLC 2.0 è pronta al download ed è completamente gratis!

L'attesa è stata lunga, ma VLC, uno dei lettori multimediali più popolari di Android, è finalmente disponibile nella sua nuova versione 2.0. L'aggiornamento è particolarmente importante e porta tantissime funzionalità che sorprenderanno gli utenti affezionati e non solo. VLC è inoltre proiettata al futuro e pronta all'arrivo di Android N!

Già scaricata diverse dozzine di milioni di volte su Android, l'app VLC sta per diventare popolare quanto l'omonimo programma per Windows e Mac. Per renderla ancora più interessante, gli sviluppatori dell'app hanno pubblicato sul Play Store una seconda versione ricca di novità imperdibili. 

Come prima cosa, VLC si prepara già a ricevere tutte le novità promesse da Google con l'arrivo di Android N, rimanendo comunque compatibile con smartphone dotati della versione 2.2 o superiore di Android. Attenta anche alla vita privata dei propri utenti, VLC ha ridotto il numero dei permessi "pericolosi" richiesti al download ad uno solo: accesso ai file multimediali. 

È stata inoltre aggiunta una delle funzionalità più richieste dagli utenti, ovvero la possibilità di accedere ai file situati su server e network locali direttamente da VLC. L'applicazione supporta DLNA/UPnP, Windows Shares, FTP(S), SFTP e NFS. VLC è inoltre in grado di individuare i sottotitoli associati ad un determinato video!

androidpit vlc 2 android
VLC è in grado di riconoscere i sottotitoli associati ad un determinato video! © VLC

I fan delle serie TV saranno poi contenti di scoprire che con l'ultima versione dell'app è possibile scaricare dei sottotitoli direttamente dall'applicazione, per non perdersi neanche una battuta dall'inglese. 

androidpit vlc subtitles
È possibile scaricare i sottotitoli dall'app stessa! © VLC

Tra le altre novità si può notare inoltre la possibilità di creare delle playlist di video, quella di rimpicciolire i video in schermate pop-up per gestire meglio il multitasking (integrando perfettamente le modalità multi-finestra di Samsung ed LG), una cronologia dei video visualizzati ed infine la possibilità di utilizzare l'interfaccia di Android Tv sul vostro smartphone o tablet. 

androidpit vlc popup video
Gestite al meglio il multitasking riducendi i video a finestre pop-up! © VLC

Scaricate subito l'ultima versione di VLC e scoprite voi stessi tutte le novità introdotte dagli sviluppatori. 

VLC for Android Install on Google Play

Cosa ne pensate di VLC 2.0?

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK