Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Vodafone e SKY partner per la prima live europea in 5G

L'Italia si conferma nuovamente uno dei Paesi europei più avanzati per quanto riguarda la connettività 5G. La nuova era delle telecomunicazioni è più vicina che mai, tanto che una partnership tra Vodafone e SKY punta a trasmettere la prima diretta europea su rete 5G già nella giornata di domani.

L'appuntamento è alle ore 17:00 su SkyTG24, il canale dedicato alle news di SKY. Grazie ad uno speciale encoder collegato alla videocamera dedicata al servizio, Vodafone sarà in grado di inviare un segnale audio-video  ad alta qualità e bassa latenza alla regia di SKY che gestirà dunque la trasmissione. Si tratterà del primo servizio giornalistico in assoluto a sfruttare la connettività di nuova generazione in Europa.

Sprint HTC 5G partnership
Negli Stati Uniti sono già stati annunciati diversi dispositivi 5G. / © Phone Arena

La diretta avrà luogo dalla Scala di Milano e saranno protagoniste tutte le le personalità istituzionali e le celebrità che popoleranno il foyer della location. L'esperimento fa parte della sperimentazione 5G di Vodafone a Milano che ha come scopo quello di trasformare la città nella capitale europea del 5G.

La disponibilità della rete 5G NR è ormai solo questione di qualche mese. L'asta per l'assegnazione delle frequenze si è conclusa e Qualcomm ha già annunciato la disponibilità del proprio chip per i top di gamma del 2019. Inoltre sappiamo che la corsa per poter vantare la prima rete 5G commerciale è tutt'altro che conclusa e ogni operatore sta impiegando tutte le risorse a propria disposizione per raggiungere il primato.

Vi sintonizzerete?

Via: HD Blog

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati