Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

#WWDC2018 2 min per leggere Nessun commento

WatchOS 5 fa di Apple Watch un Walkie Talkie

Al WWDC 2018 Apple ha parlato di tutte le sue novità software, tra cui watchOS. Il sistema operativo per Apple Watch entra nella nuova generazione con watchOS 5 e con esso guadagna un sacco di nuove funzioni interessanti.

Apple ha registrato una crescita del 60% per Apple Watch nel 2017. Questa crescita continuerà con watchOS 5, e walkie talkie è una parte importante di essa. Con walkie talkie, i proprietari di orologi Apple possono comunicare tramite watchOS 5 quasi come facevano con le radio. L'audio viene riprodotto direttamente, annunciato da bip e vibrazione, dall'orologio dell'altra persona, sempre che lo permetta. La comunicazione semplice avviene tramite connessione dati mobile o WLAN.

Gli atleti saranno lieti di sapere che watchOS 5 supporta anche dei nuovi sport, vale a dire yoga ed escursionismo. Apple Watch rileva automaticamente l'allenamento in corso e ne registra i risultati. Gli anelli di attività, che indicano se chi li indossa raggiunge i suoi obiettivi quotidiani, rimangono una componente importante.

Capture186
È possibile utilizzare gli orologi Apple quasi come un walkie talkie. / © AndroidPIT

Gara sportiva tra amici

Con la nuova modalità gara, potrete sfidare gli amici in una competizione della durata di oltre una settimana, la partenza può essere in qualsiasi momento. Il vincitore è la persona che raccoglie il maggior numero di punti attività. Una bella trovata per ottenere risultati sportivi tramite la competizione.

Nel frattempo, il comando "Hey Siri", che in precedenza era necessario per utilizzare Siri su Apple Watch, è stato abbandonato. Naturalmente Siri rimarrà presente nell'orologio, verrà omesso solo il comando, perché quando si alza il polso Siri ascolta direttamente i comandi da voi pronunciati ad alta voce. Siri Watchface ottiene il supporto per applicazioni di terze parti.

Le notifiche interattive, che funzionano anche con Apple Pay, hanno lo scopo di semplificare il funzionamento dell'orologio e allo stesso tempo aumentare le possibilità, ad esempio tramite il check-in per un volo direttamente dall'orologio. I contenuti web arrivano sugli orologi grazie al supporto per Webkit, ma solo con contenuti specifici, la navigazione su internet normale ha poco senso sul mini display di Apple Watch. I podcast Apple aggiungono un'altra divertente funzione a Apple Watch.

Avete mai usato un Apple Watch?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati