Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 35 Condivisioni 9 Commenti

WhatsApp bloccato per 24 ore!

WhatsApp sta da tempo implementando strategie totalitarie, bloccando tutte le app di terze parti che permettono di sfruttare un servizio simile ma non ufficiale. Fino ad ora gli utenti di WhatsApp Plus sembravano essere al sicuro, nel loro mondo alternativo ricco di opzioni di personalizzazione, ma gli sviluppatori dell'app più scaricata del Play Store sono di nuovo alla riscossa e hanno deciso di punire i pirati bloccando WhatsApp Plus per 24 ore. [Aggiornamento] Preparatevi alla fine di un'era, WhatsApp obbliga WhatsApp Plus e altre app simili a chiudere i battenti una volta per tutte!

androidpit whatsapp teaser error
WhatsApp blocca tutte le app non ufficiali per 24 ore! / © ANDROIDPIT

Un post di Dr. Mounib Al Rifai su Google+ annuncia la chiusura ufficiale della comunità di WhatsApp Plus in seguito ad una lettera di diffida da parte di WhatsApp. Fino ad ora gli sviluppatori dell'app originale hanno chiuso un occhio e ci hanno permesso di proseguire tranquilli tra le acque pericolose della pirateria, ma la nostra avventura giunge al termine prima del previsto!

Il blocco temporaneo di 24 ore...

L'informazione ci è giunta grazie a Luca H, che tramite Google + ha lanciato l'allarme, mostrandoci due screenshot del suo account bloccato dagli sviluppatori! WhatsApp ha provveduto ad aggiungere una sezione nelle Domande frequenti del sito ufficiale spiegandone il motivo:

Perché sono stato bloccato per aver utilizzato WhatsApp Plus e come posso essere sbloccato?

L'applicazione WhatsApp Plus non è stata sviluppata e non è autorizzata da WhatsApp. Gli sviluppatori di WhatsApp Plus non hanno alcun rapporto con WhatsApp, e noi non supportano WhatsApp Plus. Sii consapevole del fatto che WhatsApp Plus contiene un codice che WhatsApp non può garantire come sicuro e che le tue informazioni private possono potenzialmente essere passate a terze parti senza la tua conoscenza o autorizzazione.

whatsapp sperre
L'account di Luca è in tedesco ma si intuisce la gravità della situazione. / © Luca H (Google+)

Come ben sapete utilizzo personalmente WatsApp Plus e al momento non mi è ancora stato bloccato nulla, ho provato anche a disinstallarlo, installare l'app originale e successivamente reinstallarlo. Nulla, l'account è ancora perfettamente funzionante, ma non dubito che i segugi di WhatsApp scovino anche me prima o poi. 

WhatsApp Messenger Install on Google Play

Come fare per non essere bloccati?

Il trucco è semplicissimo, se nella versione pirata di WhatsApp Plus utilizzate lo stesso nome che avevate impostato su Whatsapp in precedenza, gli sviluppatori non potranno rintracciarvi ed è per questo che sono ancora su WhatsApp Plus senza problemi!

Voi utilizzate WhatsApp Plus? Vi è stato bloccato l'account per 24 ore? L'unica soluzione è installare l'app autorizzata ed ufficiale.

9 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK