Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 6 Commenti

WhatsApp: fino al 2020 funzionerà anche sugli smartphone più datati

Buone notizie per gli utilizzatori WhatsApp che hanno tra le mani uno smartphone un po' datato. La piattaforma di messaggistica istantanea ha annunciato di garantire il supporto per alcuni dispositivi Android, Symbian, Windows Phone e Blackberry fino al 2020.

A fine 2016 WhatsApp ha annunciato la fine del supporto ai dispositivi con Android 2.1 e Android 2.2. Ma questi non sono stati gli unici tagliati fuori dal mondo WhatsApp: BlackBerry OS, BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60 e Windows Phone era inclusi nel pacchetto. Il team di Zuckerberg sembra però averci ripensato e sul blog ufficiale ha annunciato di volere estendere il supporto ad alcuni di questi dispositivi anche se con scadenze differenti.

Sarà possibile utilizzare WhatsApp sui dispositivi che girano:

  • Nokia Symbian S60: fino al 30 giugno 2017.
  • BlackBerry OS e BlackBerry 10: fino al 31 dicembre 2017.
  • Windows Phone 8.0 e successive: fino al 31 dicembre 2017.
  • Nokia S40: fino al 31 dicembre 2018.
  • Android 2.3.7 e successive: fino al 1° febbraio 2020.
AndroidPIT whatsapp video call 0043 a
WhatsApp prolunga il supporto ad alcuni dispositivi. / © AndroidPIT

Come potete vedere i dispositivi con Android 2.3.7 sono quelli che potranno usufruire dei servizi WhatsApp per qualche anno ancora. Non viene specificato se i dispositivi con Android 2.1 e 2.2 continueranno a funzionare ma chi gira Gingerbread non dovrebbe avere problemi ad utilizzare WhatsApp.

Va però detto che alcune feature dell'app potrebbero non funzionare al meglio su questi dispositivi poiché il team non continuerà a lavorare su queste piattaforme.

Avete tra le mani uno smartphone con installata la versione 2.3.7 di Android? Di che dispositivo si tratta?

8 Condivisioni

6 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Vorrei aggiungere che nella mattinata era stato annunciato la fine di whatsapp , e altre applicazioni ciòha indotto in errore diversi e poi finalmente si trattava di un articolo di 2015 ammetto non capire poi apparentemente la cosa è stata corretta ma succede spesso che certi articoli sono vecchi e mettono nell' errore . Grazie Jessica Isho


  • Possiedo un Galaxy S GT-I9000 ... Android 2.3.7! Mio dio che impressione ed evoluzione ha subito (Nougat ancora lo devo vedere per bene). Questo smartphone è di una lentezza spaventosa (pensate single core e 512 MB di RAM! ahah).


    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      10 mesi fa Link al commento

      Alex è il tuo smartphone primario?


      • No, è stato lo smartphone primario di mia madre. In alcuni casi l'ho provato. Io fino ad oggi avevo il Galaxy S3. Ed anche qui diciamo che aver android 4.3 è come se fossi al livello del 2.3.7, visto che escono versioni sempre più nuove. Entro fine settimana avrò: Honor 8 Pro ... sembra un bel gioiellino XD


      • BUONISSIMA scelta honnor 8 pro colore blu è bellissimo


    • Ciao capisco la tua delusione e anche se avrebbe nougat sarebbe lento se vuoi un buon telefono aldisotto dei 400 euro prendi galaxy a5 2016 . Sarai sorpreso dalla rapidita se puoi comprare a5 2017 prendilo
      Poi i prezzi sono alti.
      Non puoi fare nulla devi cambiare. Isho
      se poi hai i mezzi asus zenfone 3 deluxe che resta il migliore

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più