Scritto da:

WhatsApp: la guida definitiva per sfruttarlo al massimo!

Scritto da: Mattia Mercato — 3 mesi fa

WhatsApp è ormai talmente diffuso che non vi è più alcun bisogno di chiedere a qualcuno se c’è l’ha: basta aggiungere il numero in rubrica e si è già pronti a messaggiare gratuitamente. Ora come non mai, WhatsApp è diventato uno strumento quotidiano indispensabile, a cui affidiamo le nostre conversazioni amorose, gli appuntamenti o qualsiasi altro motivo per comunicare. Quale miglior ragione per ottimizzare un’app? In questo articolo raggrupperemo, in diverse sezioni, tutti i trucchi, i consigli e le soluzioni per sfruttare al massimo WhatsApp!

whatsapp exclamation
Scopri come ottimizzare WhatsApp! / © ANDROIDPIT

Trucchi

WhatsApp, già di suo, è uno strumento efficiente che porta sempre a termine il suo lavoro con estrema puntualità (se non è così, sbirciate l’ultima sezione). Tuttavia, per gli utilizzatori più esigenti o in caso di compiti particolari, l’applicazione da sola potrebbe non bastare… Ed ecco che intervengono altre app di supporto o procedure specifiche, in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso di WhatsApp!

WhatsApp ligacoes
Pronti a videochiamare con WhatsApp? / © ANDROIDPIT

Privacy

Gestione della privacy e app sociali o di messaggistica in generale sono due aspetti che raramente vanno a braccetto. Gli sviluppatori fanno tutto il possibile per impedire ad altri utenti di rovistare nel vostro “cassetto della biancheria intima”, ma spesso sono loro stessi a metterci il naso. È bene, quindi, informarsi adeguatamente su cosa abbiamo accettato installando WhatsApp e conoscere i pericoli in cui possiamo o stiamo già incorrendo.

whatsapp telefono
Avete provato la nuova funzione anti-spam? / © ANDROIDPIT

Consigli e guide

Non esistono solo trucchi “avanzati” e app che richiedono i permessi di root: è possibile ottenere qualche funzione in più e tirare fuori un asso nella manica anche seguendo semplici consigli o procedure che non richiedono particolari conoscenze! Del resto l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo sta introducendo sempre più funzioni, dalle chiamate, all'anti-spam, che, se sfruttate al meglio, vi regaleranno un'esperienza unica e completa:

androidpit whatsapp tablet
Installate WhatsApp sul vostro tablet Android, non ve ne pentirete! / © ANDROIDPIT

Divertimento e curiosità

Una delle maggiori occupazioni degli utenti di WhatsApp è trovare contenuti divertenti per intrattenere gli amici e anche se per voi non fosse così, sicuramente qualcuno dei vostri contatti si comporta allo stesso modo. Ma le buone intenzioni spesso e volentieri si trasformano in figuracce e situazioni imbarazzanti. Oltre a questo, abbiamo raccolto curiosità ed articoli simpatici per trascorrere qualche minuto in leggerezza.

whatsapp adiccion androidpit 2
Quale emoticon di WhatsApp preferite? / © ANDROIDPIT

Soluzioni

Prima di pensare ad ottimizzare WhatsApp, alcuni potrebbero aver bisogno di farlo funzionare almeno alla normalità… Se fate parte di questo gruppo, non lanciate il vostro telefono e leggete i nostri articoli per risolvere qualsiasi problema! E se, incredibilmente, non doveste trovare la soluzione adatta a voi, potreste provare a passare al lato blu di WhatsAp (sempre che riuscitae a sfuggire al blocco imposto da WhatsApp) oppure iniziare ad utilizzare Telegram!

Avete altre idee, spunti o consigli su WhatsApp? Il vostro commento potrebbe tramutarsi in articolo!

Appassionato di informatica e videogiochi fin da bambino, adesso coltiva la sua passione sviluppando app e giochi Android. Il suo profondo interesse per Android spazia dalle caratteristiche hardware dei cellulari alle varie procedure di rooting e unbrick / risoluzione problemi, dal provare le ultime applicazioni allo studio della programmazione.

2 Commenti

Commenta la notizia: