Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

WhatsApp: la nuova feature metterà ordine alle vostre chat di gruppo

Nuovo aggiornamento per WhatsApp beta. Gli sviluppatori hanno introdotto una nuova feature dedicata ai gruppi che punta a mettere un po' di ordine nelle chat particolarmente affollate. Ecco come funziona!

La versione 2.18.335 di WhatsApp beta introduce la possibilità di rispondere privatamente ad un messaggio inviato all'interno di una chat di gruppo. In questo modo risulterà più facile spostare in una chat privata la conversazione iniziata in quella di gruppo.

Un'idea pensata quindi per i gruppi più affollati per evitare di intasare il gruppo con questioni "private" che riguardano solo due partecipanti. Immagino sarà capitato anche a voi di dover scorrere tra decine di messaggi dove in realtà solo due dei vostri contatti discutono su temi che a voi non riguardano affatto, no? Ecco, con questa nuova feature dovrebbe essere risolto il problema!

Per utilizzarla occorre selezionare il messaggio all'interno della chat premendoci sopra e selezionare i tre puntini in alto a destra. All'interno del menu verrà visualizzata la nuova voce Rispondi in privato. WhatsApp vi reindirizzerà direttamente alla chat privata con il mittente visualizzando il messaggio precedentemente selezionato.

androidpit whatsapp reply privately
Una feature per metter ordine alle chat più affollate e disordinate! / © AndroidPIT

La feature è per ora disponibile solo nella versione beta di WhatsApp ma potrebbe presto essere rilasciata anche in quella ufficiale. Nel caso vogliate provarla e non facciate ancora parte del programma di test, ecco il link!

Cosa ne pensate di questa feature? Vi aiuterà a mettere un po' d'ordine alle vostre chat di gruppo o la trovate completamente inutile?

Fonte: WaBetaInfo

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica