Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Whatsapp o Line? Le due chat a confronto

Finora è stata una gara quasi scontata, Whatsapp in prima posizione con un notevole distacco dalle altre app in gara, ma negli ultimi giri si è mosso qualcosa. LINE si fa sempre più vicina, diventando una minaccia reale per il campione mondiale. Non possiamo prevedere l'esito della gara, ma possiamo confrontare i due concorrenti per stabilire chi dovrebbe aggiudicarsi il podio.

whatsapp vs line
© AndroidPIT

Whatsapp

È giusto iniziare dalla app che fin'ora ha riscosso più successo: Whatsapp, che conta ben 350 milioni di utenti attivi ogni mese. Molto semplice ma efficace, questa applicazione serve a chattare gratuitamente. È possibile chattare solo con gli amici che hanno questa app, ma considerando il grande numero di utenti che la utilizzano, questo non costituisce un ostacolo insormontabile. Si possono creare gruppi in cui inserire più contatti, condividere foto, e mandare file audio. Whatsapp è utilizzabile gratuitamente per un anno, allo scadere del quale bisognerà pagare 89 centesimi per prolungare l'utilizzo di un altro anno.

screenshot whatsapp
© AndroidPIT

LINE

Questa applicazione si sta aggiudicando un numero sempre maggiore di utenti, e possiede delle funzioni molto interessanti. Al contrario di Whatsapp, LINE non ha la scadenza di un anno, è completamente gratuita (almeno per il momento). Inoltre ci permette, non solo di chattare con i nostri amici, ma anche di chiamarli. Altre funzioni interessanti sono: la Timeline su cui, un po' come con Facebook, possiamo condividere i nostri status; le Note, in cui, anche se eliminiamo le chat, possiamo salvare le nostre conversazioni; e infine la possibilità di scaricare adesivi sempre nuovi e divertenti.

screenshot line
© AndroidPIT

Sembra quasi che i due concorrenti non gareggino ad armi pari, LINE sembra avere degli assi nella manica per battere Whatsapp. Eppure nel Google Play Store, Whatsapp ha ben quattro stelle e mezzo contro le "sole" quattro stelle di LINE. Non c'è dubbio che si tratti di app amate dal pubblico per motivi diversi, una per la sua semplicità, e l'altra per i suoi coloratissimi adesivi. Voi per quale tifate? Quale vincerà la gara? E il campionato?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK