Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
WhatsApp: nessuno potrà più aggiungervi a gruppi di spam
Applicazioni 2 min per leggere Nessun commento

WhatsApp: nessuno potrà più aggiungervi a gruppi di spam

I giorni della tirannia dei gruppi WhatsApp sono finiti. L'applicazione sta introducendo una funzione che permette agli utenti di evitare di essere aggiunti senza il loro permesso ai gruppi. Grazie WhatsApp, Finalmente!

Come riporta WABetaInfo, questa nuova possibilità sarà disponibile per dispositivi iOS e Android ma non sappiamo ancora quando. Al momento, questo sistema di "invito al gruppo" può essere utilizzato solo dagli utenti iscritti al programma iOS beta. Fortunati loro... Per ora non aspettatevi quindi, di aggiornare all'ultima versione di WhatsApp e trovare la funzione.

Whasapp 08
Basta con i gruppi di spam! / © AndroidPIT

Come evitare di essere aggiunti a un gruppo WhatsApp

Quante volte siete stati aggiunti ad un gruppo WhatsApp senza volerlo? Ora, l'amministratore di un gruppo WhatsApp non prenderà il comando, almeno per quanto riguarda gli utenti esterni al gruppo. Con questa funzione, dopo avervi invitati, dovrà aspettare che accettiate l'invito. E questa non è l'unica cosa buona: apparentemente lo scopo di tutto questo è che il vostro numero e il vostro nome non siano visibili agli altri membri del gruppo fino a quando non lo decidete.

whatsapp groups invitation
Nelle opzioni privacy è presente l'impostazione. / © WABetaInfo

Per evitare spiacevoli sorprese, dovrete andare su WhatsApp > Privacy > Impostazioni gruppi e poi selezionare l'occasione in cui potete essere aggiunti senza il vostro consenso. Tra tre opzioni: "tutti", "i miei contatti" o "nessuno". Beh, non c'è bisogno di spiegare molto di più, giusto? Selezionando il primo sarà come tutto come sempre. La seconda opzione permette ai vostri contatti di prendere questa libertà (se qualcuno che non è nella vostra agenda vuole aggiungervi ad un gruppo riceverete un invito) e scegliendo la terza voce ("nessuno") sarete completamente al sicuro. Nessuno sarà in grado di aggiungervi in gruppo con la forza senza che accettiate l'invito.

Ed ecco che arriva la parte delicata. Avrete 72 ore di tempo per accettare o rifiutare l'invito. E attenzione, perché se il tempo passa, scadrà e non potrete più far parte del gruppo. Forse è anche una salvezza, chi lo sa...

Cosa ne pensate della nuova funzionalità di WhatsApp? 

Fonte: WABetaInfo

Facebook Twitter 1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica