Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
WhatsApp è ora disponibile per il bananaphone di Nokia, ma non solo
Nokia 8110 4G Hardware Applicazioni 2 min per leggere Nessun commento

WhatsApp è ora disponibile per il bananaphone di Nokia, ma non solo

È passato più di un anno da quando Nokia ha riportato alla luce il suo telefono dotato di slider, l'8110 moderno. L'originale, lanciato nel 1998, era un classico di culto e HMD Global ha voluto celebrare il suo ventesimo anniversario con una versione 4G. Tuttavia, molti si sono lamentati dell'assenza di WhatsApp tra le app compatibili, fino ad oggi...

I fan del caratteristico telefono di Nokia hanno richiesto il supporto a WhatsApp fin dal primo giorno. Tuttavia, dato che l'8110 4G utilizza KaiOS, una piattaforma basata su Linux (e non Android), ottenere la famosa app non è stato così semplice come andare su Play Store ed eseguire il download. Tuttavia, dopo un anno, WhatsApp è finalmente disponibile anche per questo telefono affettuosamente conosciuto come "telefono a banana" o bananaphone, ma solo in India.

WhatsApp può ora essere scaricato dal JioStore e installato su dispositivi con KaiOS 2.5.1 o successivi.

AndroidPIT nokia 8110 twitter
Twitter è già disponibile per il Nokia 8110 4G. / © AndroidPIT

Ajey Mehta, Vice Presidente e Country Head India per HMD Global, ha dichiarato: "Siamo così felici che i nostri fan in India possano utilizzare WhatsApp sul Nokia 8110 per primi al mondo. Il Nokia 8110 è un telefono per persone originali e spero che questa nuova aggiunta al bouquet di applicazioni già esistenti lo renderà la scelta ideale per i nostri fan".

Il Nokia 8110 4G dispone di un SoC Snapdragon 205 supportato da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Possiede uno schermo TFT da 2,4 pollici, una batteria da 1500 mAh e persino una fotocamera da 2 megapixel. Inoltre, offre il supporto a Google Maps, Google Search e YouTube.

Dunque, finalmente anche i fan del Nokia banana possono utilizzare WhatsApp digitando i messaggi dalla loro tastiera fisica dotata di T9. Tuttavia, ci sono anche un paio di limitazioni, che sono comprensibili dato l'hardware. È sempre possibile inviare foto e video, ma non è possibile effettuare chiamate o inviare messaggi vocali. Inoltre, non gli utenti non potranno vedere le foto profilo dei contatti e nemmeno pubblicare stati.

Avete acquistato un Nokia 8110 4G?

Via: Nokia Mob Fonte: BGR India

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica