Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

WhatsApp sul pc, in arrivo la versione Desktop?

whatsapp desktop

I desideri di molti utenti stanno per avverarsi: se fino ad ora si poteva utilizzare la popolare app di messaggistica WhatsApp solo da device mobile, e la stessa app non prevedeva un prossimo sbarco su desktop, in un futuro poco lontano le cose potrebbero cambiare. Due sviluppatori stanno infatti sviluppando un porting per l'utilizzo di WhatsApp anche da pc.

Il software in questione è open source e al momento non è ancora operativo, e l'unica funzione disponibile è quella di login. Il concetto della app è spiegato bene nell'annuncio degli stessi sviluppatori:

Lo scopo è quello di creare una versione di Whatsapp stabile e funzionante, e fornire alla gente l'accesso alla famosa app di messaggistica anche via desktop”.

Il primo ostacolo da superare è la procedura di registrazione: dato che su Whatsapp ci si registra con il proprio numero di cellulare, la prima cosa da fare è emulare un dispositivo per potersi loggare da pc.

La domanda è ovviamente se questo progetto sia destinato a durare e a svilupparsi, o se gli sviluppatori ufficiali di WhatsApp porranno un freno al progetto per evitare una diffusione su pc che non stavano al momento considerando. Nel frattempo, molti utenti sono curiosi di leggere in tempo reale gli sviluppi, e noi di AndroidPIT faremo di tutto per tenervi informati nel modo più completo possibile.

(Immagine: code.google.com)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK