Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

WhatsApp: il nuovo bug potrebbe esaurire il vostro traffico dati

Diversi utenti hanno riportato problemi su WhatsApp. Il problema sarebbe legato al sistema di backup delle chat. Il risultato? In alcuni casi il traffico dati prosciugato, in altri, il rallentamento del processo.

Attenzione al backup delle chat su WhatsApp

Diversi utenti hanno riportato su Twitter un problema riscontrato sulla nota app di messaggistica. Il bug sarebbe legato all'upload dell'intero backup delle chat che, a seconda del vostro rapporto con WhatsApp, riguarda GB e non meri MB. Il problema ha conseguenze più grosse per quegli utenti che hanno impostato il backup tramite connessione dati e non solo tramite WIFI (la soluzione migliore). Il risultato? Il traffico dati prosciugato.

Su SmartDroid sono diverse le segnalazioni di insoliti backup su Google Drive o di utenti che non sono riusciti a completare il backup a causa di problemi con la connessione alla rete (è questo anche il mio caso). Quando poi il backup riprende, il pacchetto dati da caricare sul cloud risulterebbe in alcuni casi addirittura raddoppiato.

Cosa fare?

Per prima cosa disattivate questa opzione:

  1. Aprite WhatsApp.
  2. Accedete a Impostazioni>Chat>Backup delle chat.
  3. Premete tu Backup tramite e selezionate Wi-Fi.
WhatsApp backup3
Impostate il backup delle chat solo tramite WIFI. / © AndroidPIT

Nel frattempo WABetaInfo ha suggerito di aspettare il prossimo aggiornamento in beta che dovrebbe sistemare il problema e che dovrebbe già essere arrivato:

Siete ancora alle prese con questo problema su WhatsApp? Vi siete ritrovati con il traffico dati prosciugato o avete da sempre il backup delle chat impostato solo tramite WIFI?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati