Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere 4 Commenti

WhatsApp: le prime telefonate

Da quando WhatsApp è stato comprato da Facebook sono cambiate molte cose, non siamo certi che siano legate a questo acquisto, fatto sta che quest'app si evolve molto velocemente. Da un po' di tempo si parla di una funzione "telefonate" per questo servizio di messaggistica ed oggi la vediamo per la prima volta all'opera. 

nexus5 whatsapp clean
© Google, WhatsApp, AndroidPIT

Prima dell'arrivo di questa funzione era comunque possibile chiamare i propri contatti attraverso WhatsApp, ma utilizzando il telefono e quindi il proprio operatore telefonico. La possibilità di utilizzare il traffico dati, e non il proprio operatore, come per Skype o Viber, invece è nuova. 

Con il prossimo aggiornamento alla versione 2.11.2040 verrà resa disponibile questa funzione per effettuare le chiamate direttamente da WhatsApp. Una volta aggiornata l'app, potrete trovare la funzione nel sottomenù dei contatti di un gruppo, qui sarà già disponibile l'opzione ma, il servizio vi rimanderà all'app del telefono per effettuare la chiamata, dunque gli sviluppatori ci stanno ancora lavorando su. 

marianna
 © AndroidPIT

L'aggiornamento non è ancora arrivato nel Play Store, ma se volete provare anche voi questa funzione potrete scaricare l'apk da questo link

Fonte: mobiFlip

3 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati