Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 3 Commenti

Tranquilli, riavrete il vecchio stato su WhatsApp

Poche settimane fa WhatsApp ha deciso di rinnovare la sua app e di introdurre un nuovo stato in stile Snapchat. Gli utenti però non sembrano aver gradito la nuova feature e, viste le lamentele avanzate sui social, gli sviluppatori hanno deciso di fare un passo indietro e sono pronti a ripristinare il vecchio e "amato" stato.

Zuckerberg aveva deciso di rinnovare WhatsApp e di permettere agli utenti di condividere attraverso lo Stato non solo una semplice frase ma anche foto, video e GIF. La feature riprende le Storie di Snapchat e, proprio come sul social amato dai più giovani, è visualizzabile per sole 24 ore dopodiché puff, scompare.

WhatsApp Stato
Non tutti si sono innamorati del nuovo Stato in stile Snapchat! / © AndroidPIT

Peccato però che poco dopo la diffusione della nuova funzione, siano iniziati ad arrivare i primi feedback negativi degli utenti che richiedevano indietro il vecchio stato. Ed è così che gli sviluppatori hanno  fatto il primo passo indietro e la scorsa settimana hanno introdotto nuovamente il vecchio stato in versione beta.

Ora però è ufficiale, WhatsApp lo  reintrodurrà ufficialmente su Android attraverso un aggiornamento che verrà rilasciato la prosssima settimana. Anche gli utenti iOS potranno beneficiare del grande ritorno ma non sappiamo per ora quando riceveranno l'update. Il team dell'app ha confermato la notizia a TechCrunch che precisa come lo stato testuale potrà essere impostato dalla sezione Profilo>Info. Con questa mossa WhatsApp riuscirà a fare felici tutti dando la possibilità agli utenti di scegliere se limitarsi ad un semplice testo o se sbizzarrirsi con video e GIF.

Soddisfatti della scelta di WhatsApp o avevate già preso la mano con il nuovo Stato?

10 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ma le novità.. Non devono spaventare,, potrebbero dare la possibilità di mettere annullare stato e tutto si risolve


  • ormai sulla versione beta, sono circa una settimana ne sono fortunatamente ripristinati


  • wow! nn lo avrei mai detto!
    sinceramente mi ero abituata a nn mettere piu stati.
    pero sarei piu contenta se proprio eliminassero lo stato nuovo, quello con foto gif e video... orrendo...
    ah, e mettesso la rubrica contatti come prima..
    nn avete idea dei vicini di casa anziani che continuano a dirmi: ma sono spariti i contatti!

Articoli consigliati