Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 11 Condivisioni 71 Commenti

WhatsApp vs. WhatsApp Plus: il confronto

WhatsApp è tra le applicazioni più scaricate dagli utenti di smartphone di tutto il mondo, motivo per cui esistono moltissime imitazioni o app simili. Una delle più famose è WhatsApp Plus, ma oltre al colore del'icona, quali sono le differenze tra queste due applicazioni? Ecco il confronto. 

whatsapp whatsapp plus comparison shutterstock 116291926
Cosa distingue WhatsApp da WhatsApp Plus? / © Lightspring , shutterstock, AndroidPIT

Probabilmente tutti voi conoscerete WhatsApp, l'applicazione per eccellenza per poter comunicare gratuitamente con gli amici. Piano piano però, molti utenti si stanno convertendo a WhatsApp Plus, un'app che a primo sguadro sembra offrire le stesse funzioni dell'originale, ma più la si esplora nel dettaglio e più ce ne si innamora. 

Nascondere lo status

Le funzioni speciali di WhatsApp Plus non si notano subito, se apriamo le impostazioni troveremo però due nuove voci: Nascondi Stato Online e Nascondi Notifiche, che non troviamo invece nel WhatsApp originale. Purtroppo però è possibile nascondere il proprio stato di connessione solamente dopo aver fatto una donazione di 2,59 euro. Inosmma neanche Whatsapp Plus ci regala nulla. 

Condividere Musica

Nella schermata della conversazione troveremo come al solito l'icona di una graffetta per condividere file con i nostri amici. Selezionandola scopriremo che in WhatsApp Plus, abbiamo la possibilità di condividere tra le altre cose anche la nostra musica. 

modifica
 Condividete la vostra musica con WhatsApp Plus! / © WhatsApp + / AndroidPIT

Emoticon

WhatsApp è famosa per la grande quantità di emoticons che possiamo utilizzare nelle nostre conversazioni, ma WhatsApp plus rilancia, proponendoci anche le simpatiche faccine di Hangout. Possiamo trovarle tra gli emoticon nella sezione del fiorellino, quella che in WhatsApp contiene gli animali. L'unico problema è che solamente gli utenti di WhatsApp Plus potranno visualizzare queste nuove faccine. 

whatsapp tre
© WhatsApp + / AndroidPIT

Temi, colori, icone

La più grande differenza tra WhatsApp e WhatsApp Plus sta nella possibilità di personalizzare esteticamente la nostra chat. In alto a destra nella schermata principale di WhatsApp Plus troverete un'icona a forma di fumetto, selezionandola entrerete in un menù da cui potrete accedere alle FAQ, cambiare la lingua ed eliminare file inutili.

whatsapp vergleich 4
Personalizzate la vostra chat! / © WhatsApp + / AndroidPIT

La particolarità di questo menù è però la possibilità di cambiare il tema dell'app, scegliendo tra moltissimi temi creati da altri utenti, che cambieranno notevolmente l'aspetto dell vostra chat.

whatsapp due
Cambiate il tema dell'app con un click! / © WhatsApp + / AndroidPIT

Per coloro che non vogliono cambiamenti drastici, esiste anche la possibilità di modificare i singoli elementi della chat, cambiando i colori, nascondendo alcuni elementi, scegliendo nuovi sfondi o cambiando l'icona di WhatsApp Plus. 

Widget

Strano ma vero, WhatsApp non ha un proprio widget. L'unica possibilità che offre quest'app è di impostare una scorciatoia sulla nostra schermata home che ci porti direttamente ad una conversazione in particolare. Con WhatsApp Plus invece abbiamo anche la possibilità di impostare un widget 4x1 che ci porta direttamente alle impostazioni di profilo ed altre impostazioni.

Installazione

Whatsapp è facilmente reperibile e scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, per quanto riguarda invece WhatsApp Plus, purtropp non la troveremo nel Play Store, ma è possibile scaricarla da internet gratuitamente. Il Link della pagina ufficiale purtroppo non funziona più, ma cercando semplicemente in Google la troverete facilmente!

WhatsApp Messenger Install on Google Play

Cosa ne pensate? Personalmente la utilizzo da qualche giorno e fino ad ora non mi sto trovando male!

71 Commenti

Commenta la notizia:
Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK