Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Addio privacy: WhatsRemoved recupera i messaggi cancellati

Da qualche mese è possibile cancellare i messaggi WhatsApp sia per voi che per il vostro destinatario. Gli autori di WhatsRemoved hanno trovato una lacuna in questo meccanismo: il nuovo servizio mantiene copie di sicurezza dei messaggi. Se qualcuno cancella un messaggio sarete avvisati e potrete leggere il messaggio cancellato. Che fine ha fatto la buona educazione? Agli ideatori poco interessa.

WhatsRemoved è geniale, semplice e per di più impertinente. La nuova app legge le vostre notifiche, crea copie dei messaggi WhatsApp in entrata e vi avvisa quando qualcuno cancella un messaggio WhatsApp. La copia del messaggio cancellato viene mantenuta insieme alle altre copie in WhatsRemoved finché non cancellerete i dati. Gli autori affermano di non utilizzare i messaggi per scopi commerciali.

whatsremoved 1
WhatsRemoved minaccia la funzione Elimina dei messaggi di WhatsApp. / © AndroidPIT
whatsremoved 2
WhatsRemoved funziona (purtroppo). / © AndroidPIT

WhatsRemoved crea dei dubbi sotto molti punti di vista. Da una parte ha accesso alle notifiche, ai file ricevuti e alle registrazioni audio. Dall’altra l’app minaccia una funzione importante che dovrebbe evitare le incomprensioni e concedere qualche diritto alla sfera privata. La possibilità di annullare l’invio di messaggi su WhatsApp viene completamente annullata da quest’app. Il vostro interlocutore inoltre non saprà neppure che avrete mantenuto una copia del messaggio prima dell’eliminazione.

WhatsRemoved Install on Google Play

Nel caso abbiate avuto un motivo valido per utilizzare WhatsRemoved raccontateci la vostra esperienza nei commenti. Probabilmente c’è qualche vostro contatto che vi infastidisce inviando e cancellando continuamente i messaggi. Se glielo rimproverate smetterà di farlo... forse!

8 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più