Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

XBMC per Android, scaricabile la beta 2

Di XBMC abbiamo già parlato diverse volte e adesso uno dei mediacenter più promettenti degli ultimi tempi sta arrivando sul sistema del robottino verde. XBMC per Android è disponibile in versione beta 2 e pronto da scaricare.

xbmc android

Non molto tempo fa era stato reso disponibile il primo file APK per l'installazione su Android di XBMC, il mediacenter già popolare ancora prima di debuttare ufficialmente sul sistema operativo di Google. Adesso è la volta del lancio della seconda beta e sebbene si tratti ancora di una versione non definitiva, quella che si può scaricare dal sito dello sviluppatore è ovviamente una versione più stabile di quella precedente.

Per chi non l'avesse ancora sentito nominare, XBMC per Android non è altro che un Media Center che dà la possibilità di gestire ogni tipo di file multimediale presente sul dispositivo. Una volta installato XBMC, il nostro dispositivo Android potrà essere trasformato in un device per la fruizione di contenuti come musica, video e foto, che saranno presentati e resi pronti per la riproduzione in un batter d'occhio.

Uno dei punti di forza di XBMC, che ne ha decretato il successo già su Xbox e Linux per esempio, è l'eleganza dell'interfaccia unita alla grande semplicità d'uso. Trattandosi di una versione ancora non definitiva non tutti i dispositivi Android sono supportati e alcuni – i più datati – potrebbero soffrire di rallentamenti, per dare un'occhiata alla versione Android di XBMC non c'è da fare altro che scaricare l'APK beta 2 da qui e provare a installarlo sul proprio smartphone o tablet.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK