Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi: a gennaio arriverà il primo smartphone con fotocamera da 48MP

Dopo aver visto i sensori da 40 megapixel di Huawei o quelli da 41 megapixel di Nokia, sembrerebbe giunto il momento di superare ancora una volta i record. E chi ci penserà a farlo? Xiaomi sembrerebbe in prima linea e sarebbe pronta a presentare il primo smartphone con sensore da 48 megapixel.

Quest'oggi, il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha postato sul social cinese Weibo una foto ravvicinata di quello che sembra essere un nuovo smartphone che mostra una fotocamera da 48 megapixel e un doppio flash LED. Non è chiaro da quanti obiettivi sarò composto e si capisce esclusivamente che il modulo sarà posizionato nell'angolo in alto a sinistra sul retro.

Lin non ha condiviso altro, a parte il fatto che questo dispositivo verrà lanciato a gennaio e che, a quanto pare, lo sta utilizzando da qualche settimana. Xiaomi potrebbe dunque essere la prima al mondo a presentare uno smartphone con una fotocamera da 48 megapixel, probabilmente dotata di sensore Sony IMX586 o ISOCELL Bright GM1 di Samsung.

xiaomi 48 mp smartphone
Lo scatto condiviso dal presidente di Xiaomi in queste ore. / © Weibo

Questi nuovi sensori possono beneficiare di un particolare algoritmo in grado di unire quattro pixel in uno, in modo da simulare una migliore illuminazione della scena, funzione particolarmente adatta per gli scatti in ambienti bui. Xiaomi potrebbe dunque sorprenderci molto presto rilasciando questo misterioso smartphone nel mese di gennaio.

Siete curiosi di conoscere le potenzialità di uno smartphone Xiaomi dotato di una fotocamera da 48MP?

Via: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati