Pronti a tuffarvi nel mondo Xiaomi? Il sito è pronto

Xiaomi Logo Androidpit
© Xiaomi

Xiaomi prende sempre più piede in Italia. Dopo l'apertura della Mi Community italiana, arriva il sito ufficiale che marca la presenza del brand nello Stivale. Xiaomi finirà presto non solo nelle vostre tasche ma anche nella vostra casa, il catalogo parla chiaro!

Non solo smartphone

Aprendo il sito ufficiale di Xiaomi noterete subito come si tratti di un sito davvero bene fatto e curato nei dettagli. Facile da navigare, permette di passare subito in rassegna i telefoni Mi e la linea Redmi di cui vengono mostrate specifiche tecniche, galleria di foto e panoramica circa le feature chiave.

Nessun prezzo per ora, lo store ufficiale non è ancora disponibile. Dovrete accontentarvi del catalogo e cliccando su Dove acquistare verrete rimandati ad una pagina dove compare solo il logo Media World. È comunque un inizio!

AndroidPIT Redmi 3S review xiaomi 0715
Quale smartphone Xiaomi vorreste acquistare? / © NextPit

Come accennato sopra però, non pensate a Xiaomi solo come a un produttore di smartphone. Chi segue il brand sa già come  sia impegnato, soprattutto sul mercato cinese, nella realizzazione di altri dispositivi. Ed anche sul sito italiano mette in vetrina alcuni dispositivi Smart (oltre al noto Mi Band 2, troviamo anche una bilancia, un monopattino elettrico, un action cam ed il Mi Box per la TV), power bank e due accessori, auricolari Bluetooth per lo sport ed uno spazzolino elettrico. 

Dettagli sulla garanzia e presenza sui social

Una delle paure principali degli utenti quando si parla di dispositivi cinesi è la garanzia. Nel sito ufficiale di Xiaomi compare una sezione dedicata che spiega come funziona: 24 mesi per i dispositivi principali, 6 per gli accessori. In caso di dispositivi difettosi, potrete restituirli entro 15 giorni dalla data di ricezione. Per quanto riguarda il servizio clienti, la piattaforma rimanda per ora a xiaomi.com.

Xiaomi sa come le piattaforme social siano importanti e rimanda alle sue diverse pagine. Linkedin, Facebook e Instagram sono tutte presenti. Dal sito potrete poi accedere direttamente alla Mi Community che vi permetterà di rimanere aggiornati su tutte le novità della casa cinese ed interagire con gli altri utenti.

Sarà un successo? Le premesse ci sono

Riuscirà Xiaomi a decollare nel mercato italiano? Le premesse, a mio parere, ci sono. Il brand cinese ha già dato prova di riuscire a realizzare dispositivi ben fatti a prezzi competitivi. La sua apertura verso il mondo Smart Home e verso quello degli indossabili mostra la sua attenzione al mercato ed alle esigenze degli utenti.

Probabilmente anche Xiaomi dovrà impegnarsi sul lato marketing per farsi notare tra i brand già affermati sul mercato, ma con dei buoni prodotti e dei prezzi non troppo elevati può conquistare gli utenti. Sarà importante anche la gestione del servizio clienti, ma ora che il brand è ufficialmente in Italia, non dovrebbe essere più un problema.

Cosa ne pensate di Xiaomi? Avete già acquistato un prodotto del brand?

Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 4
    Utente disattivato 29 apr 2018 Link al commento

    Ho uno Xiaomi -mi -5plus (6 GB di RAM+128GB di memoria) una bestia...! Sì, sono ancora felice (dopo 2 anni senza problemi) la batteria regge ancora una giornata d'uso (fluido e reattivo con +task aperte...) un'ottimo display e senza limitarmi... insomma, per 530€, posso considerarmi molto soddisfatto!! Ed il prossimo, probabilmente sarà l'ultimo modello che verrà appena presentato alla stampa!... Certamente, (... non si sa mai) valuterò anche la concorrenza...!