Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Xiaomi e la sua AI entrano nel mercato automobilistico
Xiaomi Mi MIX 3 Mobility AI 2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi e la sua AI entrano nel mercato automobilistico

Uno dei più importanti investimenti di Xiaomi negli ultimi anni ha riguardato l'intelligenza artificiale, inclusa negli ultimi modelli dei suoi smartphone. Ancora una volta, Xiaomi non si ferma qui e vuole introdurre il suo assistente Xiao AI in un nuovo mercato, il mercato automobilistico. Siamo vicini a una futura Xiaomi Car?

Xiaomi ha da tempo cessato di essere solo un marchio produttore di smartphone ed ha allargato i suoi interessi producendo ogni tipo di dispositivo, con una sorprendente varietà: smartwatch, bracciali per il fitness, elettrodomestici, biciclette... Ora vuole allargare i suoi orizzonti entrando per la prima volta in un mercato molto competitivo, quello delle automobili.

AndroidPIT Xiaomi Mi Mix 2S 6
Lo Xiaomi Mi Mix 2S possiede già funzioni AI. / © AndroidPIT

L'accordo con Faw Car Co

L'assistente virtuale di Xiaomi, Xiao AI, è disponibile solo in Cina ma il lavoro costante del suo team di 1000 persone suggerisce che presto sarà disponibile in più Paesi. Per ora l'azienda ha raggiunto un accordo con Faw Car Co, la più grande casa automobilistica cinese, per l'integrazione di Xiao AI nei veicoli prodotti dall'azienda.

In base a questo accordo con Faw Car Co, Xiaomi collaborerà con il costruttore per sviluppare un sistema che "rispetterà la privacy tra l'utente e l'auto".

xiao ai car 2
Presentazione della collaborazione. / © Xiaomi Today

I rumor riguardo una Xiaomi Car

È da molto tempo che si parla di una possibile Xiaomi Car. Anche se il direttore esecutivo dell'azienda Lei Jun ha negato di essere interessato in diverse occasioni, non è folle pensare che prima o poi l'auto Xiaomi diventerà realtà. Tutto sommato esistono già gli Xiaomi scooter...

Vi piacerebbe vedere realizzata una Xiaomi Car?

Fonte: Xiaomi Today

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica