Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Con il Mi 7 anche Xiaomi cede al fascino del notch?

Rispetto agli altri flagship in arrivo, lo Xiaomi Mi 7 sembra voler mantenere l'anonimato. Sono poche le indiscrezioni trapelate sullo smartphone del brand cinese ma ciò non significa che mancherà di sorprenderci: sembra che anche il Mi 7 cederà al fascino del notch e di una fotocamera ad infrarossi.

Anche Xiaomi si lancia sul notch?

All'MWC abbiam ovisto che diversi produttori abbiano deciso di introdurre la rientranza sul display resa popolare dall'iPhone X ma introdotto dall'Essential Phone. Xiaomi, sul MIX 2S, sembra volerci rinunciare, ma non sul Mi 7. Il team di XDA Devolpers ha messo mano ai file del firmware del dispositivo dai quali è riuscito ad ottenere degli interessanti dettagli. Il primo è appunto la presenza di un display dotato di notch.

Il codice fa riferimento alla regolazione dell'altezza della barra di stato e della personalizzazione dell'icona di batteria e notifica e mostra una build chiamata ro.miui.notch. I riferimenti sono presenti.

Xiaomi Mi 7 2018 flagship techconfigurations 1
Un render ipotizza il look dello Xiaomi Mi 7 con tanto di notch. / © Techconfigurations.com

Sblocco con il riconoscimento del volto

XDA ha inoltre scovato nel codice la presenza di una stringa chiamata openIRCamera. Presente in diversi punti, fa rifermento al Face Unlock della MIUI. Dovrebbe quindi trattarsi della fotocamera ad infrarossi utilizzata per lo sblocco del dispositivo attraverso il riconoscimento del volto.

Cos'altro sappiamo sullo Xiaomi Mi 7

Lo Xiaomi Mi 7 ospiterà sotto la scocca il processore Qualcomm Snapdraon 845 ed a confermarlo è stato il CEO del brand, Lei Jun, durante lo Snapdragon TechSummit tenutosi a Maui, alle Hawaii. Non è certo una sorpresa, anche Mi 6 e Mi MIX 2 integrano lo Snapdragon 835 del resto.

Tra gli altri dettagli emersi sul futuro flagship cinese troviamo uno schermo con tecnologia OLED (supponiamo sarà di 18:9 il formato scelto dal brand) ed una batteria di 3400 mAh che fa ben sperare sull'autonomia offerta dal dispositivo. 

Xiaomi Mi 7: le specifiche tecniche

Xiaomi Mi 7 Specifiche tecniche
OS Android Oreo + MIUI
Display OLED, 18:9
Processore Snapdragon 845
RAM -
Memoria interna -
Fotocamera -
Batteria 3400 mAh

Non sappiamo quando il Mi 7 verrà presentato. Ci aspettiamo tuttavia il suo debutto a breve, entro il mese di aprile. Siete curiosi di scoprire cosa offrirà il Mi 7 soprattutto ora che il produttore cinese ha deciso di sbarcare in Europa rendendo più semplice l'acquisto dei suoi dispositivi?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati