Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi Mi 8: Lei Jun mostra i suoi primi test della batteria

Una cosa è certa, per un test approfondito della batteria di uno smartphone ci vuole tempo e soprattutto la fonte deve essere abbastanza affidabile per poter prendere sul serio i risultati. Ad ogni modo Lei Jun, fondatore di Xiaomi, ci tiene a mostrarci come la durata della batteria di Mi 8 sia decisamente valida ed in grado di competere con la concorrenza.

Si, avete letto bene. I primi test della batteria di Xiaomi Mi 8 sono stati condivisi proprio dal CEO e fondatore di Xiaomi Lei Jun. I dati riportati sul social cinese Weibo ci fanno decisamente ben sperare in attesa di ricevere lo smartphone per un test approfondito.

lei jun xiaomi mi 8 batteria waifu2x photo noise3 scale tta 1
È il capo di Xiaomi a mostrare i primi grafici della batteria di Mi 8. / © MyDrivers

Mi 8 dispone di una batteria da 3400mAh che è solo 50mAh più capiente del modello precedente, lo Xiaomi Mi 6, ma sembra riuscire ad ottenere un ottimo risultato grazie al SoC Snapdragon 845 ed all'ottimizzazione software MIUI.

Secondo gli screenshot lo smartphone sarebbe durato più di 1 giorno e 10 ore (34 ore) senza essere mai collegato ad un caricabatterie ed allo stesso tempo conservare circa un 20% di batteria residua. Il tutto con un discreto uso dello smartphone con WLAN sempre attiva e qualche ora di schermo acceso (la quinta voce nello screenshot di destra). Non ci è dato sapere il reale valore di schermo acceso dello smartphone ma a spanne si può ricavare dallo screenshot un valore di circa 4 ore.

xiaomi mi 8 durata batteria
Niente male! / © MyDrivers

Questo ci fa sperare in uno Xiaomi Mi 8 in grado di arrivare tranquillamente a fine giornata anche con un uso molto intenso nonostante la scheda tecnica da vero top di gamma.

Xiaomi Mi 8 – Specifiche tecniche

Peso: 172 g
Capacità della batteria: 3300 mAh
Dimensioni del display: 6,21 pollici
Tecnologia display: LCD
Schermo: 2248 x 1080 pixel (512 ppi)
Fotocamera frontale: 20 megapixel
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Flash: Dual-LED
Versione Android: 8.1 - Oreo
Interfaccia utente: MIUI
RAM: 6 GB
Memoria interna: 64 GB
128 GB
256 GB

Memoria removibile: Non disponibile
Chipset: Qualcomm Snapdragon 845
Numero di core: 8
Velocità di clock: 2,8 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Dual-SIM , Bluetooth 5.0

Ovviamente testeremo lo smartphone come si deve non appena giungerà in redazione, aspettatevi di vedere presto la recensione completa e tutti i test di approfondimento dedicati al nuovo top di gamma Xiaomi.

Cosa ne pensate di questi risultati? Pensate si possa fare di meglio con un top di gamma del 2018?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica