Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Xiaomi Mi 8 Lite presto in Italia?

Xiaomi Mi 8 Lite presto in Italia?

Il Mi 8, nelle sue diverse varianti, è stato apprezzato da tantissimi utenti. Xiaomi lo scorso mese ne ha rilasciato in Cina la variante Lite ed ora, lo smartphone che punta su amanti di foto e multimedialità, muove i primi massi in Europa. Lo vedremo presto anche in Italia?

Snapdragon 660 ed esperienza fotografica in primo piano

Inutile dire che il Mi 8 Lite si presenta bene con il suo corpo sottile (156,4×75,8×7,5 mm e 169 grammi) ed elegante. Sulla scocca non manca la doppia fotocamera, un must ormai nel mondo degli smartphone, ed il lettore d'impronte circolare. Sul pannello frontale il protagonista è l'ampio display e la fotocamera dedicata ai selfie. 

mi 8 lite
Elegante e ben equipaggiato. / © xiaomi.com

Ma cosa offre il Mi 8 Lite? Andiamo dritti al sodo: ad animare lo smartphone troviamo lo Snapdragon 660 affiancato da GPU Adreno 512, 4 o 6 GB di RAM LPDDR4x e memoria interna di 64/128GB espandibile via microSD fino a 256GB. Lo schermo di 6,26 pollici in Full HD+ viene tenuto in vita dalla batteria da 3350 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0. 

Il comparto fotografico è senza dubbio la sezione su cui Xiaomi vuole puntare con questo smartphone. La fotocamera frontale offre un sensore Sony IMX576 di 24MP con tecnologia pixel binning che mette insieme 4 pixel in 1 per una migliore resa in condizioni di scarsa luminosità. Sulla scocca è presente una doppia fotocamera costituita da un sensore Sony IMX363 (f/1.9) da 12MP e uno da 5MP. Presente all'appello l'AI e modalità di ritocco.

Xiaomi pensa così ad amanti della fotografia, gamer e amanti di video e contenuti multimediali: il Mi 8 Lite infatti ottimizza l'esperienza audio con la funzione Mi Sound.

Xiaomi Mi 8 Lite: specifiche tecniche

Mi 8 Lite Scheda tecnica
Display  6,26” Full HD+ 
Processore Qualcomm Snapdragon 660
RAM  4/6 GB LPDDR4x
Memoria interna 64/128 GB espandibile
Fotocamera (retro) 12+5MP / (front)
OS Android 8.1 Oreo con MIUI
Batteria 3350 mAh

Presto in Italia?

Disponibile in Cina dal 25 settembre sembra essere pronto per il debutto in Europa. Dopo il tweet di Ishan Agarwal di qualche giorno fa, ci ha pensato direttamente Donovan Sung a confermare la disponibilità del dispositivo per ora in Ucraina e Francia. Il prezzo? In Cina viene venduto per circa 180 euro e 250 euro ma l'etichetta potrebbe salire leggermente in Europa.

Il Mi 8 Lite arriverà presto in altri mercati internazionali... l'Italia è uno di questi? Speriamo ma per ora da Xiaomi Italia non è arrivata alcuna conferma.

Cosa ne pensate del Mi 8 Lite? 

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Certe volte mi viene da pensare che, se gli smartphone di fascia media usassero dac di qualità e ricarica wireless, sarebbro meglio di alcuni top di gamma: molti hanno ancora il jack delle cuffie, la fotocamera è migliorata (qualche galaxy A ne ha addirittura 3 o 4) e il design anche. I top di gamma (Android ma non solo) che costino al massimo 800€ ormai fanno finta di essere moderni (come iPhone 8, iPhone Xr e tutti i galaxy dall’ S8 in poi) quindi bisogna spendere almeno 1000€ per avere veramente il top (che probabilmente sarà comunque dimenticato l’ anno successivo, come i tormentoni estivi).