Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 2 Commenti

Xiaomi vi regala un caricatore wireless preordinando... Mi 8!?

Xiaomi Mi 8 è disponibile all'acquisto presso gli importatori da qualche settimana oramai. Purtroppo nonostante l'arrivo in Italia dell'azienda non si avevano notizie riguardo la ufficiale commercializzazione dello smartphone fino ad ora. Durante l'evento #MiDay tenutosi a Novate Milanese ecco spuntare lo smartphone in preordine con un alquanto curioso accessorio in regalo.

È ufficiale: Xiaomi Mi 8 è in arrivo nei negozi italiani. Cosa cambia rispetto alle versioni importante? Prima di tutto la ROM installata è in versione globale e con la lingua italiana direttamente di fabbrica, senza che il negozio abbia bisogno di cambiarla al suo arrivo. Inoltre acquistandolo tramite i canali ufficiali potrete disporre di 2 anni di garanzia e assistenza direttamente da Xiaomi Italia ed i suoi centri specializzati.

Xiaomi Mi 8 unboxing
Poter contare sull'assistenza ufficiale Xiaomi in Italia è un grande plus. / © AndroidPIT

Ciò che forse, però, farà storcere il naso ai Mi Fan è il prezzo indicato per il preordine della versione base con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna: 529,00 euro. Questo colloca Mi 8 circa 30 euro più in alto rispetto al gemello diverso Mi MIX 2S che condivide con il top di gamma Xiaomi quasi tutte le specifiche.

Non solo il prezzo è abbastanza alto di per sé (anche se comunque ottimo se confrontato alla concorrenza) ma risulta addirittura maggiore del cartellino applicato allo smartphone dagli importatori. Almeno l'azienda cinese ha deciso di regalare un caricatore wireless con il preordine dello smartphone... Aspettate. Cosa? Un caricatore wireless? Davvero Xiaomi!?

wireless chargers hero
La ricarica wireless è estremamente comoda sulla scrivania a casa o in ufficio. / © AndroidPIT

I responsabili del marketing Xiaomi in Italia devono essersi scordati di un piccolo inconveniente per quanto riguarda la ricarica wireless su smartphone: lo smartphone deve essere compatibile con tale tecnologia perché questa funzioni e Mi 8 non lo è. Come anche indicato nella nostra recensione completa l'ultimo top di gamma Xiaomi non dispone infatti del supporto alla ricarica wireless a differenza di Mi MIX 2S. Un errore dovuto ad una disattenzione che di certo farà sorridere i fan dell'azienda.

wirelsee charge video
Perché Mi MIX 2S si e Mi 8 no? / © Xda-Developers

Speriamo che Xiaomi Italia si accorga dell'errore prima di iniziare a distribuire tali caricabatterie ai suoi utenti che si ritroverebbero con un fermacarte in grado di ricaricare gli smartphone degli amici ma inutilizzabile con il loro fiammante Mi 8.

Cosa ne pensate di questa svista dell'azienda? Un errore dovuto all'inesperienza di chi gestisce i negozi Xiaomi o direttamente della casa madre?

Via: TuttoAndroid Fonte: GizChina

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Per inciso la ricarica wireless non è una caratteristica che mi interessa anche perché diversi studi pongono il dubbio che deteriora maggiormente la batteria. Certo di sicuro è una svista di marketing che non soddisfa il cliente sopratutto per giustificare lo sforamento dalla soglia 500.


  • Non concepisco la mancanza di ricarica wireless su uno smartphone da 400€ figuriamoci su uno da più di 600.

Articoli consigliati