Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Xiaomi Mi 9 ufficiale: il cameraphone detrona Pixel e Note
Xiaomi Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi Mi 9 ufficiale: il cameraphone detrona Pixel e Note

Xiaomi ha presentato il suo nuovo smartphone: l'attesissimo Mi 9. Il dispositivo è interessante su molti punti e il prezzo è piuttosto aggressivo, senza dubbio sedurrà gli utenti. Per il momento ha già sedotto il sito specializzato DxOMark che, dopo averlo testato, lo ha catapultato direttamente sul podio dei migliori cameraphone.

Xiaomi aveva già presentato Mi 9 sui suoi profili social, quindi non ci sono state grandi sorprese oggi: Snapdragon 855 (l'ultimo chip top di gamma di Qualcomm), GPU Adreno 640, display AMOLED da 6,39" in risoluzione FHD+, fotocamera tripla nella parte posteriore (48MP + 16MP + 12MP), fotocamera singola nella parte anteriore (24MP)... Tutto questo per un prezzo accessibile di circa 515 dollari, il prezzo in euro non è ancora stato annunciato.

Come molti altri flagship, anche Mi 9 è già passato sotto le grinfie di DxOMark. Nonostante sia la sua prima fotocamera tripla, Xiaomi riesce ad ottenere l'ottimo punteggio di 107 punti, diventando così "il migliore cameraphone di Xiaomi", nella classifica generale il dispositivo riesce a salire al terzo posto.

xiaomi mi 9
Questa è lo Xiaomi Mi 9. / © Xiaomi

Il suo punteggio per la sola parte fotografica è di 112 punti, lo smartphone riesce a "catturare immagini di alta qualità in quasi tutte le situazioni". Allo stesso modo riesce ad ottenere "colori piacevoli con un bilanciamento del bianco ben adattato" e non mostra particolari debolezze. Se avete bisogno di ulteriori informazioni tecniche, il primo sensore posteriore cattura immagini alla risoluzione di 48 megapixel e ha un'apertura f/1,75, il secondo dispone di 16 megapixel e ha un obiettivo grandangolare, il terzo scatta a 12 megapixel ed è dotato di un teleobiettivo.

Nei video ottiene il punteggio di 99 punti, che è più di Huawei Mate 20 Pro e l'Apple iPhone XS Max. Naturalmente, dovete prendere questi punteggi con un po' di prospettiva, da un lato è meglio aspettare i risultati di altri test (specialmente i nostri) per farvi un'idea. D'altra parte, molti altri flagship entreranno presto sul mercato ed è probabile che avranno fotocamere di altissima qualità.

Ora resta solo da provare. Il lancio ufficiale per il mercato europeo avrà luogo domenica 24 febbraio nell'ambito del MWC. Naturalmente saremo presenti e vi terremo informati!

Cosa ne pensate di Xiaomi Mi 9?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica