Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Xiaomi Mi 9: alcune specifiche e Explorer Edition ufficiali
Xiaomi Mi 8 Hardware MWC 4 min per leggere Nessun commento

Xiaomi Mi 9: alcune specifiche e Explorer Edition ufficiali

Nonostante il Mi 9 venga presentato ufficialmente solo il 24 febbraio al MWC di Barcellona, diversi brand manager hanno pubblicato le immagini ufficiali del terminale sui social network. Questo è sufficiente per creare un po' di eccitazione prima di muovere i primi passi.

Scorciatoie

Le foto ufficiali mostrate da... Xiaomi!

I dipendenti Xiaomi amano parlare dei loro nuovi prodotti. Chuan Wang, uno dei fondatori del marchio e attuale capo della divisione cinese dell'azienda, ha rilasciato diversi scatti catturati con il sensore dello Xiaomi Mi 9 da 48 megapixel sul social network cinese Weibo.

L'uomo ha anche reso pubbliche le immagini ufficiali del dispositivo. Questo atteggiamento è stato seguito dal vicepresidente di Xiaomi, Wang Xiang, che a sua volta ha condiviso le immagini degli smartphone su Twitter.

Le immagini non lasciano spazio a dubbi e il design del Mi 9 appare finalmente in tutto il suo splendore. Presente una porta USB Type-C, ma nessun jack audio, già scomparso fin dall'arrivo dello Xiaomi Mi 6. Il lettore di impronte digitali si troverà sotto lo schermo, piuttosto scontato.

xiaomi mi 9 pics
Le foto possono essere compresse, ma il livello di dettaglio sembra buono. / Xiaomi

Tutto ciò che serve ad un flagship del 2019

Questi render sono stati ufficialmente postati da Xiaomi sul suo profilo ufficiale, l'account @xiaomi ha infatti divulgato moltissime informazioni riguardo Xiaomi Mi 9 e la sua versione Explorer Edition. In alcuni dei render è possibile notare una tripla fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitali integrato sotto lo schermo di tipo ottico. 

Mi9 scanner camera
Un sacco di miglioramenti rispetto Mi 8 e Mi 8 Pro / Explorer Edition. / © Xiaomi

La tripla fotocamera sul retro è posizionata verticalmente. Troveremo un sensore principale da 48 megapixel (lo stesso IMX586 di Sony già visto su Honor View20?) accompagnato con ogni probabilità da un sensore da 12 megapixel e un sensore TOF 3D. La quarta fotocamera posteriore? Esclusiva della versione speciale con scocca trasparente, Mi 9 in versione trasparente avrà anche l'esclusivo modulo di lenti 7P con apertura f/1.47 al contrario del classico modulo 6P con f/1.75.

Dznev9RU8AEfl9F
Una delle fotocamere sarà grandangolare. La vedremo su tutti i modelli o solo sulla Explorer Edition? / © Xiaomi

Ovviamente non mancherà il laser autofocus, mancanza di alcuni recenti flagship come i Pixel 3 e 3 XL di Google. Xiaomi ha inoltre stretto una partnership commerciale che include il film Alita Battle Angel per il lancio globale del suo prossimo flagship.

Mi9 camera 2
Il laser autofocus non mancherà, annunciata anche una partnership con il fil Alita Battle Angel. / © Xiaomi

Tra le altre specifiche tecniche troviamo ovviamente il più recente chip Qualcomm, lo Snapdragon 855, che verrà accompagnato da ben 12GB di RAM nella versione più equipaggiata. Miglioramenti anche al reparto audio (sia in registrazione che in riproduzione) e al vetro protettivo, quest'anno Mi 9 utilizzerà il Gorilla Glass 6.

Xiaomi Mi 9 / Mi 9 Explorer Edition: le specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Display 6,4" Super AMOLED (Samsung), 90,7% screen-to-body ratio, FullHD+, 600nit
Gorilla Glass 6
Processore Qualcomm Snapdragon 855
RAM Fino a 12GB
Fotocamera

Edizione standard: 3 fotocamere posteriori (48MP 6P f/1,75, 12MP, TOF)
Explorer Edition: 4 fotocamere posteriori (48MP 7P f/1,47, 12MP, TOF, ???)
Laser autofocus

Altro Notch, scanner 3D del volto, lettore di impronte ottico nel display

Presentazione il 19 febbraio?

Il prossimo evento da segnare nel calendario è quello di Samsung, azienda che stavolta sarà armata di tutta la sua artiglieria pesante il 20 febbraio, giorno un cui si svolgerà l'attesissimo evento Unpacked.

Sembra però che non sia la sola. Alcuni utenti sembrano infatti indicare il 19 febbraio come la data scelta da Xiaomi per presentare il nuovo Mi 9 e persino il suo smartphone pieghevole. Vorrà davvero sfidare Samsung facendo festa un giorno prima del gigante sudcoreano? L'evento ufficiale per il lancio globale è comunque atteso per il 24 febbraio a Barcellona durante il MWC.

Pensate davvero che Xiaomi cercherà di rovinare la festa a Samsung?

Facebook Twitter 2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica