Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Mi Band 4: il nuovo smartband di Xiaomi è in arrivo
Hardware Indossabili Xiaomi 3 min per leggere Nessun commento

Mi Band 4: il nuovo smartband di Xiaomi è in arrivo

Il famoso bracciale a basso costo di Xiaomi in grado di monitorare le vostre attività quotidiane avrà un successore e arriverà tra non molto. Uno dei manager di Huami, l'azienda responsabile della sua produzione, lo ha confermato, ma senza specificare una data precisa. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo Xiaomi Mi Band 4.

Scorciatoie:

Bluetooth 5 e NFC per Mi Band 4

Il nuovo bracciale di Xiaomi è sotto i riflettori. Ora alcune delle sue caratteristiche sono trapelate grazie alla certificazione bluetooth e sembra ci saranno due versioni. Entrambe supporteranno il bluetooth 5, l'ultima versione della tecnologia wireless che permetterà loro di avere una migliore connettività, più velocità e maggiore portata.

Inoltre, ci sarà apparentemente un modello dotato di NFC, il che potrebbe significare che Mi Band 4 consentirebbe agli utenti di effettuare pagamenti dal polso. Anche la versione internazionale di Mi Band 3 aveva questa tecnologia.

AndroidPIT Xaomi Mi Band 3 9399
Il bracciale smart più amato sta tornando! / © AndroidPIT by Irina Efremova

Commenti


Caratteristiche Xiaomi Mi Band 4

Le ultime indiscrezioni indicano che questo nuovo bracciale integrerà un GPS e un altimetro barometrico, rendendo il rilevamento della posizione e dei passi molto più preciso e risolvendo così una delle debolezze delle generazioni precedenti.

AndroidPIT Xaomi Mi Band 3 9394
Mi Band 3 è anche impermeabile / © AndroidPIT di Irina Efremova

D'altra parte, potremmo anche vedere rinnovato il design con l'adozione di un probabile display touch screen a colori protetto da vetro temperato, invece della plastica. Tuttavia, non sappiamo ancora se Xiaomi riuscirà a mantenere ancora una volta un prezzo aggressivo o dovrà aumentarlo per far fronte a queste nuove caratteristiche.

Quando verrà presentata Mi Band 4? 

L'attuale modello del gigante cinese, la Mi Band 3, non ha quasi sicuramente rivali da affrontare lungo il suo percorso. Sì, ne esistono altri con caratteristiche migliori, ma nessuno che offre così tanto per meno di 30 euro. Questo fattore è stato il grande successo di Xiaomi, posizionando il suo fitness tracker come uno dei più venduti sul mercato.

Durante la presentazione degli utili trimestrali di Huami, il Chief Financial Officer, David Cui, ha risposto così alla domanda sul prossimo dispositivo: "Per quanto riguarda Mi Band 4, uscirà quest'anno, ma non siamo sicuri se a marzo o aprile. Lavoreremo con Xiaomi per scegliere il periodo ideale per il lancio"

Se prendiamo in considerazione le sue parole, aggiungendo che i modelli precedenti sono arrivati sul mercato nel mese di maggio, dovremmo vedere Mi Band 4 prima dell'estate.

Voi cosa ne pensate del braccialetto di Xiaomi?

Facebook Twitter 1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica