Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Xiaomi Mi MIX 3 5G è il primo smartphone 5G in vendita in Italia

Xiaomi Mi MIX 3 5G è il primo smartphone 5G in vendita in Italia

Sappiamo già quali smartphone in grado di supportare il 5G raggiungeranno il nostro Paese, ma solo uno arriverà per primo. In Italia è Xiaomi ad aver vinto questa gara e il produttore cinese si appresta a lanciare il suo Mi MIX 3 5G il prossimo 23 maggio.

Né Samsung con il suo Galaxy S10 5G, né Huawei con il suo Mate X, né LG con il suo V50 ThinQ saranno i primi a lanciare il primo smartphone dotato di connettività 5G in Italia. La corona appartiene infatti a Xiaomi con il suo Mi MIX 3 5G. Di conseguenza, se desiderate essere tra i primi fortunati ad avere tra le mani uno smartphone capace di supportare questa caratteristica, potrete acquistarlo a partire dal prossimo 23 maggio al prezzo di 599€.

Ou Wen, responsabile Xiaomi per l'Europa Occidentale, ha osservato che "Xiaomi è uno dei primi produttori di smartphone in grado di portare i dispositivi 5G in Europa. Continueremo a lavorare con i nostri partner per rendere il 5G una realtà in grado di raggiungere sempre più utenti in tutto il mondo".

Mi MIX 3 07
Il Mi MIX 3 5G è famoso per il suo slider manuale. / © Xiaomi

Da parte sua, Enrico Salvatori, senior vice president e presidente di Qualcomm Europe ha dichiarato: "Dopo anni di investimenti e sviluppo, Qualcomm Technologies è orgogliosa di supportare Xiaomi nel lancio di Mi MIX 3 5G, uno dei primi dispositivi a supportare la nuova rete in Europa. Questa pietra miliare dimostra la stretta collaborazione tra le due aziende, che permetterà agli utenti di godere dei benefici dei servizi 5G in Europa".

Xiaomi Mi MIX 3 5G: quali caratteristiche possiede?

Presentato al MWC 2019, è esteticamente molto simile al MI MIX 3 on la sua famosa fotocamera scorrevole. Grazie a questa soluzione, riesce ad essere uno degli smartphone con il miglior rapporto schermo/corpo. In termini di hardware, Xiaomi ha aggiornato il dispositivo con il SoC Snapdragon 855 e ha installato una batteria maggiorata che raggiunge ora i 3800 mAh.

Vale la pena acquistare un dispositivo 5G oggi?

Non proprio, dato che dovremo ancora aspettare molto tempo per trarne vantaggio, ma se volete essere uno dei primi a sfruttare questa tecnologia, Mi MIX 3 5G è una buona opzione, soprattutto per il prezzo a cui viene proposto.

Avete intenzione di acquistare uno smartphone 5G quest'anno o preferite aspettare?

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • A che serve un 5g adesso, non ha un senso logico acquistarlo, prima che ci si adegui a tale tecnologia lo smartphone è diventato obsoleto