Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Xiaomi non ha freni, la "sua" nuova auto invece sì!
Mobility Xiaomi 2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi non ha freni, la "sua" nuova auto invece sì!

Smartphone, computer, fitness tracker, pantofole, scooter, tutti i tipi di prodotti per la smart home... Tutto questo e molto di più è ciò che Xiaomi produce. Ora, dopo aver stretto un'alleanza con la casa automobilistica Bestune, fa un ulteriore passo avanti e venderà una propria auto. Un SUV ad un prezzo incredibile.

Xiaomi non smette mai di sorprenderci presentando prodotti di ogni tipo, era prevedibile quindi che prima o poi sarebbe entrata nel mercato dell'automobile. Lo fa con l'aiuto di Bestune, con la quale lancerà un SUV marchiato Redmi. Attenzione: non aspettatevi un'auto elettrica.

xiaomi bestune t77 coche
Questo è il SUV di Redmi. / © Xiaomi

Bestune e Xiaomi insieme per conquistare la Cina

Si tratta di una nuova versione del Bestune T77 SUV, presentato l'anno scorso al Salone di Pechino. In che cosa differirà il nuovo modello? Non lo sappiamo ancora, ma possiamo aspettarci che utilizzi l'assistente virtuale Xiao AI. Dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale per sapere esattamente come Xiaomi ha modificato questo veicolo.

Il Bestune T77 è un SUV da 143CV con una coppia massima di 204Nm e un motore turbo da 1,2 litri. Misura 4525x1845x1615mm e pesa 1455kg. L'attuale Bestune T77 è disponibile in 6 versioni, a partire da 89800 yuan, circa 12000€. Non sappiamo se il veicolo raggiungerà l'Europa, in ogni caso non lo farà ad un prezzo così aggressivo.

Con questa mossa, oltre ad avventurarsi nel mercato automobilistico, Xiaomi vuole dare una spinta al suo brand Redmi, che è stato presentato come divisione indipendente all'inizio di quest'anno con il lancio di Redmi Note 7, uno degli smartphone più interessanti di questo inizio anno.

Vi piacerebbe avere l'auto di Xiaomi?

Fonte: Gizmochina

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica