Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi Play, il regalo di Natale del gigante cinese: uno smarthone per gamer?

Sembra che Xiaomi abbia un ultimo asso nella manica per la fine del 2018, un anno che si è rivelato ottimo per l'azienda cinese. Secondo alcune voci, il prossimo 24 dicembre Xiaomi ci porterà il suo speciale regalo di Natale sotto forma di un nuovo smartphone, questa volta dedicato al pubblico dei giocatori. Si tratta di un Pocophone rinominato o sarà un dispositivo completamente diverso?

La settimana scorsa è stato il presidente di Xiaomi, Lin Bien, a condividere un'immagine che svelava i piani dell'azienda di voler lanciare il suo primo smartphone con fotocamera da 48 MP (sarà il Mi 9? Un nuovo Redmi?). Oggi, però, sappiamo che non è tutto, dato che Xiaomi introdurrà un nuovo smartphone prima della fine dell'anno, a quanto pare appositamente progettato per gli appassionati di videogiochi, il quale si chiamerà Xiaomi Play.

AndroidPIT xiaomi pocophone f1 9778
E se fosse una versione Pocophone? / © AndroidPIT di Irina Efremova

Cosa possiamo aspettarci da Xiaomi Play?

Il nuovo dispositivo sarà presentato ad un evento Xiaomi tra il 17 e il 26 dicembre. Anche se il giorno esatto non è ancora chiaro, ci sono tutte le indicazioni che il nuovo Xiaomi Play potrebbe vedere la luce il giorno della vigilia di Natale.

Per ora sappiamo solo il nome e abbiamo qualche dato con cui possiamo approssimare la data, ma c'è chi dice che potrebbe essere una nuova versione del Pocophone F1, ma sotto il marchio Xiaomi e destinato ai giocatori. Questa sarebbe la risposta ad Honor Play, che sta avendo tanto successo tra il pubblico più giovane, il che lo collocherebbe nella stessa categoria del Razer Phone 2 o dell'Asus ROG Phone, senza dimenticare il terminale di Xiaomi, il Black Shark.

Androidpit honor play 9
Il settore degli smartphone dedicato ai videogiochi è sempre più esteso. / © AndroidPIT

Il Pocophone è stato un successo nel 2018, con 700 mila unità vendute grazie alle sue caratteristiche di fascia alta e al prezzo contenuto. Vogliamo solo ricordarvi che questo flagship monta sotto il cofano un processore Snapdragon 845, 6 o 8GB di RAM, una memoria interna di 128 o 256GB e uno schermo di 6,18 pollici.

Cosa vi aspettate da questo nuovo smartphone Xiaomi?

Fonte: GSM Arena

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica