Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 4 Commenti

Xiaomi Redmi 3: nuovo economico del brand che stupisce tutti con batteria di 4100 mAh!

Mentre aspettiamo tutti con impazienza l'arrivo del fiammante top di gamma Xiaomi Mi 5, ecco che il brand rivela un nuovo modello di fascia medio-bassa: il Redmi 3. Non vi state sbagliando, dopo l'arrivo dello Xiaomi Redmi Note 3, i produttori hanno deciso di offrire una versione con display più compatto, eliminando il "Note" dal titolo e confondendoci tutti. 

Quali interessanti caratteristiche sfoggia questo dispositivo oltre ad un design attraente in stile iPhone ed alla tipica interfaccia MIUI? Continuate a leggere per scoprirlo, rimarrete sicuramente stupiti dal prezzo conveniente a cui viene offerto questo smartphone!

Xiaomi redmi 3 front
Look elegante ad un prezzo stracciato? / © Xiaomi

Linee eleganti, design curvo e look moderno, il nuovo Xiaomi Redmi 3 assomiglia molto alla sua versione Note e sfoggia un unibody metallico, reso originale sulla scocca da una trama geometrica puntinata, ed un pannello anteriore privo di tasti fisici che lascia spazio al display di 5 pollici in HD. 

Tutto fumo e niente arrosto? Niente affatto! Il gioiellino di fascia bassa del brand non delude per quanto riguarda l'hardware (almeno su carta), montando un processore Snapdragon 616 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, una fotocamera principale di 13MP ed una frontale di 5MP ed una batteria sorprendente di ben 4100 mAh. 

Per quanto riguarda il software, lo Xiaomi Redmi 3 offrirà l'interfaccia MIUI 7 basasta su una versione di Android non ancora resa nota, ma probabilmente si tratterà di Android Lollipop come per il Redmi Note 3. Da buon dispositivo cinese, questo smartphone darà inoltre la possibilità di sfruttare due schede SIM. 

OS MIUI 7, Android Lollipop (?)
Display 5 pollici in HD
Processore Snapdragon 616 octa-core 
RAM 2GB
Memoria interna 16GB + microSD
Fotocamera 13MP  F/2.0 (retro), 5MP F/2.2  (front)
Batteria 4100 mAh
Dimensioni

139.3 x 69.6 x 8.5mm, 144g

A questo punto siamo tutti curiosi di conoscere data di uscita sul mercato e prezzo. Purtroppo al momento sembra che la disponibilità sarà limitata al mercato cinese ad un prezzo sorprendentemente basso di 699 yuan, circa 98 euro. Speriamo che i produttori decidano di portarlo presto anche in Europa, perchè di certo, tra i dispositivi di fascia bassa, sembrerebbe il più promettente. 

Aspettiamo di poterlo testare per trarre conclusioni più dettagliate ed affidabili, ma nel frattempo aspettiamo un vostro parere riguardo il nuovo Xiaomi Redmi 3!

4 Commenti

Commenta la notizia:
  • Ciao mi sembra molto simile al htc a9 che non è stato recensito bene è simili sia internamente che esternamente sbaglio?

  • Daria, dato il poco tempo che ho, sarò estremamente breve ma devo dire che questo marchio nonostante a leggere le specifiche di questo telefono e confrontando i progressi di tutti gli altri marchi, ha rilasciato uno smartphone di fascia media ma finalmente qualcuno ha capito la necessità, soprattutto con l'aumentare delle dimensioni degli schermi e della densità dei pixel, di poter disporre di batterie con un amperaggio leggermente maggiore rispetto a quelle presenti finora sul mercato e magari, poi potenziate solo dalla Mugen o da qualche costruttore simile. Io auspico che almeno da questo punto di vista tutti i costruttori possano seguire questo esempio. Se Dio vorrà vedremo :)

    • Sono d'accordo con te Dommy, l'unico problema è che la durata effettiva della batteria oltre che dall'amperaggio dipende dall'ottimizzazione di hardware e software. Speriamo dunque che i 4100 mAh non siano solo fuffa! :)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK