Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Il Redmi Pro di Xiaomi è ufficiale!

Xiaomi ha finalmente ufficializzato il Redmi Pro, il primo dispositivo del brand ad offrire due fotocamere principali collocate sulla scocca ed un display OLED. Scopriamo insieme quali specifiche tecniche caratterizzano il nuovo smartphone cinese e a quale prezzo sarà possibile acquistarlo!

xiaomi redmi pro 01
Doppia fotocamera principale per il nuovo Redmi Pro! / © Xiaomi

Xiaomi Redmi Pro: Design 

Il Redmi Pro offre un elegante corpo realizzato in metallo e vetro 2.5D. Sul pannello frontale troviamo, in basso, il tasto home ovale, che ospita anche il lettore d'impronte digitali, mentre, in alto, speaker, fotocamera frontale e sensore. Il display di 5,5 pollici con risoluzione in Full-HD è circondato lateralmente da sottili bordi. 

La scocca in metallo spazzolato offre un design semplice ed elegante e mostra nella parte superiore, sotto la fascia dedicata alle antenne, le due fotocamere principali tra le quali è stato inserito il flash. Sotto troviamo invece il logo del brand. I tasti fisici, accensione e regolatore di volume, si trovano invece lungo il bordo destro del dispositivo. Su quello inferiore è stato inserito il port USB di Tipo C affiancato dagli speaker, mentre, a sinistra, è stato collocato l'alloggio per SIM e microSD.

Nel complesso il Redmi Pro sembra offrire un corpo elegante che, grazie agli angoli stondati ed ai bordi leggermente curvi, dovrebbe anche risultare ergonomico. Dettagli che potremo chiarirvi quando metteremo effettivamente mano allo smartphone.

xiaomi redmi pro 02
Il Redmi Pro sarà disponibile in grigio, argento e oro! / © Xiaomi

Xiaomi Redmi Pro: Hardware

Passiamo ora ai numeri sfoggiati dal dispositivo cinese. La caratteristica principale del Redmi Pro è senza dubbio la presenza di due fotocamere principali che, al contrario di quelle del Huawei P9, sono posizionate una sotto l'altra, interrotte dalla presenza del flash dual LED. Le fotocamere principali offrono rispettivamente 13MP (SonyIMX258) e 5MP (firmato invece Samsung), mentre quella frontale punta su un obiettivo grandangolare di 5MP. 

L'altra novità del brand è il display, per la prima dotato di tecnologia OLED, che, a detta del brand, dovrebbe garantire colori vividi, ottimi contrasti ed una saturazione dei colori del 100%. Ad animare il Redmi Pro troviamo un processore MediaTek Helio X25 a dieci nuclei che gira fino a 2,5 GHz (o Helio X20 a seconda del modello), affiancato da GPU Mali-T880, 3/4 GB di RAM e memoria interna di 32/64 o 128GB espandibile via microSD. A tenere in vita lo smartphone ci penserà la batteria di 4050 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo Xiaomi punta su Android 6.0.1 Marshmallow e MIUI 8.

AndroidPIT marshmallow 0385
Sul Redmi Pro gira Android 6.0.1 Marshmallow e MIUI 8! / © ANDROIDPIT

Specifiche tecniche

OS Android 6.0.1 + MIUI 8
Display 5,5 pollici, Full HD, Oled
Processore MediaTek Helio X25
RAM 3/4 GB
Memoria interna 32/64/128 GB + microSD
Fotocamera 13MP + 5MP  (retro), 5 MP (front)
Batteria 4050 mAh
Extra USB Tipo C, dual SIM, sensore d'impronte digitali

Xiaomi Redmi Pro: Uscita e prezzo

Presentato il 27 luglio in Cina, il Redmi Pro verrà lanciato sul mercato cinese i primi di agosto in tre diverse varianti:

  • Redmi Pro con Helio X20, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna a 1499 RMB (circa 200 euro)
  • Redmi Pro con Helio X25, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna a 1699 RMB (circa 230 euro)
  • Redmi Pro con Helio X25, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna a 1999 RMB (circa 270 euro)

Non conosciamo al momento i prezzi per il mercato italiano che saranno sicuramente più elevati. Aggiorneremo questo articolo non appena avremo nuovi dettagli a riguardo ma, nel frattempo, vogliamo sapere cosa ve ne pare del nuovo top di gamma del brand cinese!

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK