Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi ufficializza il primo smartphone con Snapdragon 855 e 5G

Soltanto nella giornata di ieri, Qualcomm ha annunciato il nuovo SoC Snapdragon 855 con supporto alle reti 5G, colui che verrà utilizzato utilizzato dai migliori dispositivi del prossimo anno. Tuttavia, Xiaomi ha battuto tutti i produttori sul tempo rilasciando il suo primo smartphone dotato di tale tecnologia.

Non si tratta assolutamente di un nuovo smartphone, infatti si tratta di una nuova versione di Mi MIX 3, ma in versione 5G. Quest'oggi, al China Partner Conference, Xiaomi ha presentato la versione del suo attuale top di gamma equipaggiata con la nuova piattaforma di Qualcomm, lo Snapdragon 855, e il modem Snapdragon X50 5G. Questi, combinati alla tecnologia di commutazione dell'antenna intelligente di Xiaomi, riusciranno ad offrire una velocità di download fino a 2 Gbps.

5G Xiaomi Mi MIX 3
MI MIX 3 5G mostrato al China Partner Conference. / © GizChina

Xiaomi ha anche reso Mi MIX 3 5G disponibile alla prova, il quale può essere utilizzato dai partecipanti alla manifestazione per la navigazione online ad alta velocità e altri usi comuni. Secondo Xiaomi, il 5G ha requisiti più elevati per la sua progettazione e la trasmissione dei dati rispetto al 4G, ma la società cinese vanta una posizione leader nel settore della ricerca e sviluppo di antenne, dunque la cosa non la spaventa di certo.

Siete curiosi di provare la connettività 5G?

Fonte: GizChina

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati