Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Xiaomi svela il suo (promettente) Xiaomi Mi 9T Pro

Xiaomi svela il suo (promettente) Xiaomi Mi 9T Pro

Xiaomi ha finalmente svelato il suo nuovo smartphone, il Mi 9T Pro. Si tratta in realtà di un rebranding del Redmi K20 Pro lanciato in Cina prima dell'estate. Seppur lo smartphone non aiuti gli utenti a comprendere la gamma di prodotti del brand, il nuovo dispositivo si presenta molto promettente, grazie ad un prezzo estremamente competitivo.

Disponibile ai pre-ordini dal 26 agosto a partire da 449,90 euro, il Xiaomi Mi 9T Pro arriva nei Mi Store e su Amazon il 2 settembre. Lo smartphone condivide molti elementi comuni con il suo fratellino, il Mi 9T: design elegante, fotocamera pop-up che consente di offrire un ampio schermo AMOLED da 6,39 pollici. Sono disponibili tre colorazioni: blu ghiacciaio, nero carbone e rosso fuoco.

xiaomi mi 9t pro camera
Il design è simile a quello del Mi 9T. Xiaomi

Una fotocamera ambiziosa

Oltre al suo design elegante, la parte più interessante di Mi 9T Pro, tuttavia, è la fotocamera. Quella posteriore utilizza un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel (apertura f/1,75), una fotocamera ultra grandangolare da 13MP (FOV 124,8°) e un teleobiettivo da 8 MP (zoom ottico X2, 1,12 μm, apertura f/2,4). Sul fronte video, l'aggiornamento del software UHD 4K offre un'esperienza di motion capture a 60 fps. Mi 9T Pro è dotato anche di una fotocamera frontale da 20 MP.

mi 9t pro
Il rapporto schermo/corpo del 91,9% è apprezzabile. Xiaomi

Cosa nasconde sotto la scocca?

Per quanto riguarda il SoC, troviamo l'ultimo Snapdragon 855, il processore mobile più veloce sul mercato. Accoppiato con 6 GB di RAM e la GPU Adreno 640, Mi 9T Pro non vuole rinunciare ad una promettente batteria da 4000 mAh compatibile con la ricarica rapida fino a 27 Watt tramite USB Type-C. Presente anche il jack per le cuffie da 3,5 mm, una feature che sta diventando sempre più rara sugli smartphone di oggi.

Xiaomi Mi 9T Pro: specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Schermo AMOLED FHD+ 6.39" 
Processore Qualcomm Snapdragon 855
RAM 6 GB
Memoria interna 128 GB
Fotocamera posteriore 48MP + 13MP + 8MP 
Fotocamera anteriore 20 MP
Batteria 4000 mAh
Altro Qualcomm® Quick ChargeTM 4+ Ultra Fast 27W, lettore di impronte digitali sotto lo schermo
SAR: Testa: 1.032W/kg / Corpo: 1.508W/kg

Ci state già facendo un pensierino?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica