Scritto da:

Xperia SP e Xperia L, in arrivo due nuovi mid-range da Sony

Scritto da: Alessandro R. — 31-gen-2013

Sony sarà anche arrivata alla fine dell'alfabeto con l'Xperia Z, ma ci sono ancora lettere a disposizione per gli smartphone mid-range del 2013: Xperia SP Xperia L sono i prossimi dispositivi in arrivo dal produttore giapponese.

sony xperia sp

 

Il fatto che Sony voglia progressivamente abbandonare la fascia bassa del mercato Android, non significa che in futuro vedremo solo smartphone Xperia da 400 euro in su e due dei “fascia media” in arrivo saranno probabilmente presentati al MWC di Barcellona.

Xperia SP

Le foto (sopra) di un misterioso smartphone Sony hanno iniziato a girare in rete qualche giorno fa, accompagnate dal nome in codice HuaShan (C560x). Il nome commerciale sarà invece Xperia SP, un dispositivo di fascia medio-alta che andrà ad affiancare o sostituire l'Xperia S. Con un processore Snapdragon dualcore, GPU Adreno 320 e 1 GB di RAM, l'SP dovrebbe garantire ottime prestazioni dal punto di vista grafico. Il display poi sarà HD.

Xperia L

Appartenente a un segmento di mercato leggermente più basso rispetto al precedente, l'Xperia L (C210x) avrà un display da 4 pollici con risoluzione 854×480 pixel, processore Snapdragon S4 e 1 GB di RAM. In comune con l'SP dovrebbe esserci il sistema operativo: Android Jelly Bean 4.1.

 

(Immagini: USP-Forum.de)

Fonte: Xperia Blog

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Nessun commento

Commenta la notizia: