Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Xperia Z, 400% di autonomia in più con lo Stamina Mode

Nei piani di Sony, l'Xperia Z appena presentato al CES dovrebbe essere il flagship del riscatto: oltre alle caratteristiche tecniche di prima classe offre anche un innovativo sistema di gestione dell'energia che aumenta l'autonomia del 400%. Un video ce lo mostra.

xperia z stamina mode

Si chiama Stamina Mode, dove “stamina” sta per energia, resistenza, ed è il nuovo sistema di risparmio energetico che Sony ha implementato sul suo flagship appena presentato (leggi qui il nostro hands on). Per spiegarlo in poche parole, si può dire che quando lo Stamina Mode è attivato, l'Xperia Z spegne le funzioni che non vengono usate effettivamente, proungando sensibilmente la durata della batteria.

Alcune funzionalità possono essere escluse dalla lista di quelle disattivabili, così WiFi e notifiche per esempio potranno rimanere sempre “on”, mentre Bluetooth, dati in background e altre funzioni che non ci servono davvero in un dato momento saranno spente.Il principio in effetti è lo stesso di molte app salvabatteria, niente di nuovo quindi, se non fosse che lo Stamina Mode dell'Xperia Z può aumentare l'autonomia fino al 400%, cioè 4 volte di più del normale.

Ecco un video promozionale di Sony:

Link al video

Certo, a meno di usarlo come soprammobile, sarà difficile avere uno smartphone che funziona 9 giorni come quello mostrato nel video, soprattutto considerato il display Full HD da 5 pollici del flagship Sony, ma anche fossero "solo" 48 ore filate, non sarebbe abbastanza da farlo preferire a tutti gli altri top di gamma in circolazione?

 

(Immagine: Sony)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più