Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Xperia Z Vs Nexus 4: le specifiche

Apparentemente l'Xperia Z di Sony e il Nexus 4 di LG non hanno molto in comune, a cominciare dal prezzo: quello del secondo sarebbe la metà di quello del primo. “Sarebbe”, appunto, perché sappiamo che disgraziatamente in Italia non ci sarà poi così tanta differenza... E per quel che riguarda le specifiche?

xperia z nexus 4

Al fatto che il Nexus 4 da Google Play non si può comprare ci siamo ormai rassegnati e chi lo ha voluto – letteralmente – a ogni costo, ha dovuto pagarlo ben più dei 300 euro chiesti da Google. Ancora non è ufficiale, ma il prezzo di lancio dell'Xperia Z dovrebbe invece essere intorno ai 650 euro, quindi – azzardiamo – tra un paio di mesi ci potrebbe essere giusto un centinaio di euro di differenza tra i due dispositivi. Sarebbero ben spesi?

La tabella qui sotto ci riassume in breve le caratteristiche tecniche di Xperia Z e Nexus 4 e si può tranquillamente dire che, ammesso non si voglia proprio un Nexus, varrebbe la pena spendere un po' di più per portarsi a casa il nuovo flagship di Sony, il cui unico difetto sarà probabilmente quello di non essere sempre aggiornato all'ultima versione di Android. Anche se (quando?) a maggio uscirà Android 5.0, l'Xperia Z rimarrà a Jelly Bean ancora per un po'.

Mettendo da parte il software, l'Xperia Z sulla carta sorpassa il Nexus 4 da molti punti di vista. Il display è più definito, la fotocamera dovrebbe essere migliore e soprattutto il Sony ha uno slot per schede microUSB. Se negli Stati Uniti, terra di “always-on” (sempre connessi) e piani dati illimitati questo potrebbe essere un vantaggio trascurabile, una scheda SD dove salvare musica, film e ogni tipo di dato in Italia può fare la differenza, non potendo sempre contare su servizi di streaming e cloud.

xperia z nexus 4

(Immagini: AndroidPIT)

1 Commento

Commenta la notizia:
3 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK